Home ATTUALITÀ Roma, 5 classi in isolamento all’Highlands Institute

    Roma, 5 classi in isolamento all’Highlands Institute

    Ultimo aggiornamento 10:08
    APERTURA ANNO SCOLASTICO, LICEO SCIENTIFICO STATALE CANNIZZARO DI PALERMO PRIMO GIORNO DI SCUOLA RITORNO A DOPO IL LOCKDOWN NELLE SCUOLE ALUNNI STUDENTI RAGAZZI AULA AULE CLASSE CLASSI LEZIONE LEZIONI DOCENTE PROFESSORE INSEGNANTE BANCO BANCHI DISTANZA DI SICUREZZA DISTANZIAMENTO SOCIALE

    Sono cinque le classi dell’Highlands Institute di Roma che dovranno sottoporsi allo stato di quarantena. Dopo l’avviso dell’istituto, che ieri ha annunciato alcuni sospetti casi di positività al Covid riscontrati tra le Consacrate, è arrivata la conferma. E la necessità di sottoporre a quarantena i soggetti entrati in contatto con i casi in questione.

    “Segnaliamo – scrive la scuola in una nota – che il Dipartimento di Prevenzione Covid della Asl di competenza, che ha in carico la nostra segnalazione, ci ha anticipato la necessità di sottoporre a quarantena tutti i soggetti che possono ritenersi contatto stretto del caso risultato positivo al Covid 19”.

    Continua il comunicato: “Dall’analisi compiuta dal Referente Covid e lo stesso DdP Asl, sono stati individuati quali contatti stretti del caso positivo, oltre agli alunni del I Liceo Scientifico Internazionale, anche gli studenti delle classi II e V Liceo Scientifico Internazionale, IV Liceo Linguistico Internazionale, I e III Liceo Linguistico Internazionale Quadriennale, oltre ad alcuni docenti e personale scolastico”.