ROMA, 60 ARRESTI DEI CARABINIERI NELLE ULTIME 48 ORE

    Nonostante l’approssimarsi della fine dell’estate, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma portano avanti a pieno ritmo il servizio di prevenzione e controllo, scattato all’inizio della bella stagione nella Capitale così come in tutto il territorio della Provincia. Nelle ultime 48 ore sono stati 60 gli arresti compiuti dai Carabinieri e 47 le persone denunciate per vari reati che vanno principalmente dal furto alla rapina, dallo spaccio di stupefacenti alle molestie. Dei sessanta arresti totali sono 15 quelli eseguiti a carico dipusher sorpresi a detenere o a spacciare droga.

    Proprio durante uno dei posti di controllo predisposti dai militari, nella periferia Nord, è stato fermato un 37enne di origini napoletane, già conosciuto alle forze dell’ordine, mentre si trovava alla guida di una BMW. I Carabinieri, durante le verifiche, hanno scoperto, nascosti nel bagagliaio della vettura, 3 kg di cocaina. Il 37enne è stato immediatamente arrestato e portato in carcere, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata. Circa trecentomila euro sarebbe stato il valore della droga una volta immessa sul mercato.

    Nella sola giornata di ieri, nel corso dell’attività di controllo, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno inoltre controllato circa 1500 persone e 1000 veicoli, elevando centinaia di contravvenzioni e decurtando 150 punti patente.