ROMA, AGGREDISCE DONNA E TENTA DI STUPRARLA. ARRESTATO DALLA POLIZIA

L’episodio è accaduto poco dopo la mezzanotte di ieri, in via Cristoforo Colombo angolo con via dell’Oceano Atlantico. Un romeno, in evidente stato di ebbrezza,  ha avvicinato una “passeggiatrice” sua connazionale e ha preteso una prestazione sessuale.

Al rifiuto della donna, l’uomo ha estratto un coltello e, dopo averla minacciata, ha cominciato a palpeggiarla. La ragazza ha cercato di  difendersi e lui a quel punto l’ha colpita con un pugno sul viso.

La donna, seppur intimorita, è riuscita a divincolarsi dalla stretta dell’uomo e a rifugiarsi in un vicino chiosco di panini, dopo essere stata soccorsa, è riuscita a telefonare alla polizia.

Qualche minuto dopo una pattuglia del reparto volanti, già presente nella zona, è intervenuta immediatamente e, grazie alla descrizione dell’aggressore dato dalla donna,  è riuscita a fermare  il sospetto che era ancora nelle vicinanze.

L’uomo, in evidente stato di alterazione,  ha cominciato ad inveire contro i poliziotti e si è scagliato contro di loro colpendoli con calci e pugni.

Dopo una breve colluttazione i poliziotti lo hanno bloccato e messo in sicurezza.

L’uomo è stato riconosciuto dalla vittima che sopraggiungeva poco dopo.

La donna poi è stata accompagnata nel vicino ospedale per le cure del caso.

L’uomo, bloccato e identificato per R.L.F. 37enne di origine romena, con numerosi precedenti di Polizia per reati contro la persona,  è stato accompagnato negli Uffici del Commissariato Esposizione per gli ulteriori accertamenti.

Concluse le indagini, R.L.F. è stato arrestato dalla polizia per i reati di violenza sessuale e lesioni, nonché resistenza e minacce a pubblico ufficiale.