Home CRONACA Roma, albero cade e colpisce passante davanti al pronto soccorso dell’Umberto I

Roma, albero cade e colpisce passante davanti al pronto soccorso dell’Umberto I

Un albero è caduto e ha colpito un uomo davanti all’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale Umberto I questo pomeriggio a Roma.

Alle 19 circa una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Roma è intervenuta in Via del Policlinico (altezza ingresso pronto soccorso Policlinico Umberto I), per un Platano che crollando sulla strada ha colpito con le fronde un uomo italiano. I vigili del fuoco lo hanno estratto da sotto le fronde e l’hanno affidato alle cure mediche del personale del 118 presente sul posto. Il ferito è stato trasportato in ospedale in codice rosso.

L’albero ha inoltre danneggiato due veicoli in sosta nel parcheggio adiacente provocando la caduta sul manto stradale di viale del Policlinico di una grande quantità di volatili. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale di Roma Gruppo II Sapienza per la messa in sicurezza della strada con chiusura da Viale dell’Università a piazza Girolamo Fabrizio poiché la strada è invasa da una distesa di uccelli, in parte deceduti. Gli agenti si sono attivati anche per allertare gli organi competenti affinchè provvedano al recupero degli animali ancora vivi.

Maltempo: in un’ora 100 interventi per danni causati dal forte vento

Dalle 16 circa i vigili del fuoco stanno intervento nel comune di Roma e Provincia, per le forti raffiche di vento. Al momento sono stati effettuati circa 40 interventi tra alberi e rami caduti, pali di enti pubblici e insegne. A seguito delle condizioni meteo è stato rafforzato l’impianto di soccorso con altre squadre.

In poco più di un’ora sono stati un centinaio gli interventi delle pattuglie della Polizia Locale per messa in sicurezza strade e per rilievo di incidenti e danni causati dalle forti raffiche di vento. Tra le zone più colpite quelle di via Salaria, via Tiburtina, via Nomentana, ma anche nel quadrante più a sud come Centocelle, Ostiense, Eur e litorale.

v