Roma, ancora trasporti nel caos: la metro B ferma per guasto

    Non trova pace il settore dei trasporti romani. La metropolitana B di Roma è interrotta dalle 9:20 di oggi, giovedì 25 ottobre. Con le linee B e B1 bloccate, in entrambe le direzioni, Atac parla di guasto tecnico. Secondo i primi dati, ci sarebbe stato un blackout elettrico alla stazione di Eur Palasport che ha provocato il disservizio, lasciando i pendolari a piedi.

    Verso le 9:50 Atac ha annunciato che sono stati riattivati i treni sulla rotta Laurentina – Jonio / Tiburtina FS, mentre la tratta Tiburtina FS – Rebibbia rimane interrotta. La compagnia di trasporti romana ha annunciato di aver attivato il servizio di sostituzione autobus Monti Tiburtini-Rebibbia e viceversa.

    Rabbia diffusa sui social network degli utenti, rimasti senza treni delle linee B e B1. “Sembra uno scherzo, ma non è così, Metro B sospesa a causa della corrente, ma hanno tagliato la luce ad Atac?”, si sfoga uno dei tanti pendolari.

    Lo scorso 23 ottobre, quindi due giorni fa, un altro disservizio dovuto sempre ad guasto elettrico, ha riguardato la Metro C con l’intera linea San Giovanni – Pantano, bloccandola. I passeggeri, dopo una lunga attesa all’interno, sono stati fatti scendere nel tunnel, costretti a percorrere il tratto in banchina fino alla stazione di Gardenie.