Roma, attività antidegrado, due arresti al centro

    I Carabinieri della Compagnia Roma Centro, coadiuvati nella fase esecutiva dai militari della Società di Intervento Operativo dell’8 ° Reggimento “Lazio”, hanno svolto un’intensa attività di controllo nell’area monumentale tra i Fori Imperiali e il Colosseo.
    L’attività mirata ha portato all’arresto di 2 persone, alla denuncia di altre 4 persone e ha permesso di sanzionare 7 cittadini stranieri sorpresi di vendere beni vari tra i passanti.
    Due città romene, di 50 e 37 anni, entrambe senzatetto, sono state bloccate alla stazione della metropolitana “Colosseo”, subito dopo aver tentato di rapinare un turista coreano di 27 anni.
    Un rumeno di 43 anni, tuttavia, è stato segnalato perché è stato riconosciuto da un turista colombiano, in quanto complice del ladro che ha portato via lo smartphone, è riuscito a svanire con i beni rubati, tra la folla in attesa di entrare nel complesso monumentale .
    I carabinieri hanno quindi denunciato due cittadini del Bangladesh e uno del Pakistan, perché sono stati notati, all’interno del Colosseo, mentre con un atteggiamento severo ed eccessivamente insistente hanno cercato di costringere turisti e visitatori a comprare bottiglie d’acqua, vendute illegalmente.
    Infine, i Carabinieri hanno sanzionato, per un totale di oltre 36.000 euro, sei cittadini del Bangladesh e uno dal Pakistan, per la vendita illegale di 49 ombrelli parasole, 71 aste telescopiche per selfie e 64 poncho.