Roma, camion in fiamme: 10 chilometri sul Gra

    Scene di ordinario caos, di ordinario ritardo, di tipiche e immancabili classiche code di auto. E’ successo per l’ennesima volta a Roma, e come quasi sempre sul Grande Raccordo Anulare quando un camion ha iniziato ad andare improvvisamente in fiamme, provocando innumerevoli disagi a tutti gli automobilisti che transitavano in quel momento o subito dopo. L’evento ha infatti prodotto ben dieci chilometri di cosa su tutto il ‘quadrante’ del Grande Raccordo Anulare.
    Un vero e proprio tilt di traffico sul Gra, proprio a causa di quanto appunto accaduto ad un autocarro che trasportava generi alimentari ed ha preso fuoco ad un certo punto quando si trovava presso la carreggiata interna tra lo svincolo per l’Aurelia e Montespaccato.
    Preoccupazione e tensione immediata. Le fiamme, infatti, che hanno provocato una colonna di fumo nero, si sono poi propagate interessando anche le barriere antirumore.
    Ovviamente sono subito giunte sul posto le autorità del caso: in primo luogo la polizia stradale e i vigili del fuoco. Chiuse la corsia di emergenza, la prima e la seconda corsia. L’incidente è avvenuto intorno alle 13,30 e dopo 40 minuti si registravano già 10 km di coda sul tratto di raccordo interessato.