Home SPETTACOLO Roma, che evento c’è al Circo Massimo

    Roma, che evento c’è al Circo Massimo

    Ultimo aggiornamento 22:24

    Che evento c’è in questi giorni al Circo Massimo? Se lo chiedono i tanti romani che, percorrendo in questi giorni le strade parallele all’antico circo romano, hanno visto montare palco e tribune.

    Circo Massimo, gli eventi

    Dal 16 luglio al 13 agosto il Circo Massimo ospiterà la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma. Si parte questa sera con una rivisitazione del Rigoletto, celebre dramma di Giuseppe Verdi, pensato in chiave anti Covid-19 con la direzione di Daniele Gatti e la regia di Damiano Michieletto. La prima sarà trasmessa in diretta su Rai 5.

    Il 22 luglio sarà la volta del Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini e sarà riservata a tutto il personale sanitario in prima linea contro il coronavirus. Ben sei le repliche previste: mercoledì 29 luglio, sabato 1 agosto e ancora martedì 11 e giovedì 13.

    Il 25 luglio è prevista la prima assoluta di un nuovo balletto: Le quattro stagioni di Giuliano Peparini sulle note di Antonio Vivaldi. Sono previste quattro repliche (domenica 26 luglio, giovedì 30 luglio, domenica 2 e lunedì 3 agosto).

    Venerdì 31 luglio, mercoledì 5, venerdì 7 e 12 agosto andrà in scena La vedova allegra di Franz Lehar e diretta da Stefano Montanari.

    Tutte le rappresentazione inizieranno alle 21.

    Mario Bonito