ROMA. COLTO DA MALORE VIENE SOCCORSO DALLA POLIZIA E TROVATO IN POSSESSO DI OLTRE 2 KG DI DROGA

    La segnalazione di persona colta da malore, al centralino del 113, è giunta ieri sera intorno alle ore 19,00. L’uomo era stato notato da alcuni cittadini a bordo di un auto ferma al margine della strada, in via Baccelli, nella zona di Castro pretorio.

    Gli agenti del Commissariato di zona, giunti sul posto e intercettato l’uomo, dopo essersi sincerati delle sue condizioni di salute, , si sono insospettiti quando hanno capito che il soggetto tentava di tenerli  lontani dall’abitacolo dell’auto.

    Identificato, per l’uomo, romano di 33 anni, i poliziotti hanno chiesto all’uomo se avesse qualcosa da nascondere, ricevendo risposta negativa, hanno voluto vederci chiaro e gli hanno chiesto di poter controllare il vano bagagli, dal quale, per altro, proveniva un forte odore di marijuana.

    Infatti, nascosti in una busta di nylon, gli agenti hanno rinvenuto 2 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo “marijuana” per un peso complessivo di circa 2,5 kg.

    La successiva perquisizione domiciliare, a casa dell’uomo, ha permesso invece di rinvenire e sequestrare altro stupefacente dello stesso tipo e 1.200 euro in contanti, sicuro provento dell’attività di spaccio.

    Al termine delle operazioni per l’uomo è scattato l’arresto.

    Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il reato da cui dovrà difendersi.