ROMA, CONTROLLI MOVIDA: NELLA RETE LADRI SPECIALIZZATI IN FURTI SU AUTO E 2 RAPINATORI

    Ponte Milvio, Esquilino, Esposizione, Celio, San Lorenzo e San Giovanni, queste le zone maggiormente battute dagli uomini della Questura nei controlli del fine settimana.

    Gli agenti dei vari Commissariati, del Reparto Volanti, dei Cinofili e del Reparto Prevenzione Crimine hanno pattugliato senza sosta tutti quei luoghi maggiormente frequentati da giovani e turisti stranieri, che specialmente nel fine settimana e nelle ore serali danno vita alla cosiddetta “movida romana”.

    Nel corso delle operazioni gli investigatori hanno identificato più di 200 persone e controllato 57 veicoli. Sette le persone arrestate per reati che vanno dallo spaccio di stupefacenti alla rapina e al furto. Sul piano della sicurezza stradale invece, sono state elevate  una decina di contravvenzioni per infrazioni al codice della strada, mentre un automobilista che nel corso del controllo ha oltraggiato gli agenti, è stato denunciato. 4 cittadini moldavi sono stati posti in stato di fermo di indiziato di delitto. Fermati a bordo di un’autovettura durante un posto di controllo, sono stati trovati in possesso di numeroso materiale elettronico, navigatori, cellulari, autoradio, di cui i fermati non hanno saputo al momento giustificare il possesso.  I successivi accertamenti hanno consentito di accertare che tutto il materiale era di provenienza furtiva. Per i 4 stranieri, due dei quali sottoposti alla misura dell’obbligo di firma all’Autorità Giudiziaria, è scattato il fermo per ricettazione.

    Singolare l’arresto di due rumeni nella zona di San Giovanni che, fermati per un controllo a seguito di una precedente segnalazione di furto di una bicicletta,  sono stati trovati in possesso di una tenaglia rinvenuta all’interno di un marsupio indossato da uno dei due. Recuperata anche la bicicletta rubata poco prima e che i due spingevano a mano per non dare nell’occhio.

    Arrestati anche due rapinatori tunisini di 27 e 20 anni, che all’uscita di un noto locale all’aperto dell’Eur, hanno bastonato e picchiato un giovane di 24 anni per sottrargli il telefono cellulare.  L’allarme lanciato da alcuni passanti che avevano assistito alla scena e il tempestivo intervento di una pattuglia della Polizia in servizio nei pressi del locale, ha consentito agli agenti di rintracciare in tempi rapidi i due malviventi. Identificati e arrestati dovranno rispondere del reato di rapina aggravata. La vittima, a seguito delle percosse ricevute è stata accompagnata in ospedale per essere visitata. Altri servizi, alla ricerca di armi e droga, hanno consentito invece di arrestare una donna di 47 anni. Fermata nella zona di San Lorenzo, la pusher è stata trovata in possesso di alcuni grammi di cocaina, già confezionata in dosi, pronte per essere spacciate.