ROMA, DUE BENGALESI ARRESTATI DALLA POLIZIA PER FURTO E RAPINA

    Il primo episodio si è verificato in pieno centro. Sono circa le tre del pomeriggio quando l’equipaggio di un auto civetta del Commissariato Trevi Campo Marzio, transitando per via del Corso, all’altezza di via SS Apostoli, ha notato un uomo che, dirigendosi verso di loro correndo, veniva inseguito da un giovane che gli gridava di fermarsi.

    Insospettiti i due poliziotti hanno bloccato il primo e atteso l’arrivo del secondo, il quale, in forte stato di agitazione, riferiva agli investigatori di essere stato borseggiato su un autobus di linea dall’uomo appena fermato. Riferiva inoltre che, accortosi del furto, quando ha chiesto al borseggiatore la restituzione del maltolto, questi ha estratto dalla tasca un coltello, lo ha minacciato di farsi da parte ed è fuggito. Identificato per B.T., di 52 anni, lo straniero è stato controllato e trovato in possesso del portafogli della vittima contenente 125 euro, di effetti personali e del coltello usato per minacciarlo e coprirsi la fuga. Condotto in Commissariato, al termine degli accertamenti, per il 52enne sono scattate le manette per il reato di rapina.

    In serata invece, sempre per un episodio simile, sono stati gli agenti del Commissariato Celio ad arrestare un 25enne, sempre del Bangladesh che, dopo aver avvicinato una ragazza rumena ferma in attesa dell’ autobus in via Cristoforo Colombo, l’ha derubata del cellulare ed è fuggito.

    Ma la scena è stata notata dall’equipaggio dell’autoradio che si è messo subito all’inseguimento del ragazzo. Rifugiatosi all’interno di un parco ha cercato di sfuggire alla cattura approfittando anche dell’oscurità, ma è stato comunque scovato e bloccato.

    Riconosciuto anche dalla vittima, l’uomo è stato controllato e condotto in ufficio dove, a seguito della denuncia della vittima è stato arrestato. Vane le ricerche volte al recupero del cellulare di cui lo straniero si era liberato durante la fuga.