ROMA, GIRO DI MANETTE IN 48 ORE. SEI ARRESTI IN TOTALE

    manette 2In appena 48 ore, le pattuglie della Questura di Roma in diverse zone della capitale hanno effettuato ben 6 arresti. In primis, ai danni di un 28enne, sottoposto a regime di detenzione domiciliare presso il campo nomadi di via dei Gordiani che si era strappato il “braccialetto elettronico” per l’ennesima volta, è fuggito a bordo di un’autovettura. Seguendo una segnalazione, gli agenti si sono recati presso l’Ospedale San Giovanni: un uomo in stato confusionale, in escandescenza, ha minacciato il personale sanitario. Era proprio l’ “evaso”: arrestato per il reato di evasione  e lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

    Gli agenti del Commissariato Salario-Parioli hanno invece inseguito e arrestato uno di tre malviventi che, dopo aver forzato la serranda di un esercizio commerciale con un piede di porco, si erano dati alla fuga. Si tratta di un Kosovaro di 24 anni accompagnato presso l’ufficio immigrazione che aveva fatto rientro illegalmente in Italia dopo una precedente espulsione. Un altro rapinatore è stato invece bloccato in via Enrico Theodoli: il soggetto, con la scusa di una sigaretta, ha strappato la borsa ad un cittadino brasiliano e l’ha aggredito. Una volante del Commissariato Flaminio-Nuovo l’ha fermato e identificato: si tratta di un 36enne cittadino rumeno, arrestato per il reato di rapina aggravata.

    A Termini uno scippatore, invece, approfittando del viavai della metropolitana era riuscito a sfilare il portafogli ad un turista canadese; la vittima lo ha inseguito e notando i poliziotti ne ha richiesto l’aiuto: il soggetto, un 44enne rumeno con diversi precedenti di Polizia è finito in manette. E ancora: una romena di 22 anni, colpita da un ordine di carcerazione per l’ esecuzione di una pena di 8 mesi e 10 giorni di reclusione è stata accompagnata presso la casa circondariale di Rebibbia. E infine, grazia al controllo di una pattuglia del Commissariato Ponte Milvio, due persone sono state sorprese aggirarsi con fare sospetto nei dintorni di un parcheggio in via Città della Pieve. Uno di loro, un 45enne rumeno deve scontare una condanna a 1 anno 8 mesi per furto aggravato.