ROMA, I PUSHER SI FANNO PICCOLI. ARRESTATO UN NEO MAGGIORENNE ED UN 27ENNE PER DETENZIONE E SPACCIO

    Due gli arresti per droga effettuati nel pomeriggio di ieri dagli agenti della Polizia di Stato.

    Il primo episodio si è verificato in via Vito Volterra, nella zona del Commissariato Colombo. A dare l’allarme un passante che aveva notato un giovane occultare delle bustine all’interno di una cabina telefonica. Quando gli agenti delle volanti e del Commissariato di zona sono giunte sul posto hanno proceduto al controllo di tre giovanissimi, uno dei quali molto somigliante alle descrizioni fornite dal richiedente. L’identificato, romano di appena 18 anni, è “caduto dalle nuvole” quando gli è stato chiesto se detenesse della sostanza stupefacente, salvo poi assumersi le sue responsabilità quando gli agenti hanno trovato le dosi di droga nel nascondiglio segnalato e portato a conoscenza il giovane del motivo per cui erano intervenuti. Sequestrato lo stupefacente, 23 grammi di marjiuana conservata in una custodia per pellicole fotografiche, il giovane è stato condotto in ufficio dove al termine delle indagini è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacemte.

    Stessa sorte per un altro uomo di 27 anni, ex guardia giurata, che nel pomeriggio di ieri, a seguito di una perquisizione domiciliare in via Camerata Picena, quartiere Fidene- Serpentara, effettuata dai  poliziotti del Commissariato di zona , è stato trovato in possesso di  40 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana, di un bilancino di precisione e di alcune bustine contenenti polvere bianca.

    Arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è ora in attesa di essere processato per direttissima.