Roma, il bando per il servizio di rimozione veicoli tramite piattaforma web è pronto

    Verrà lanciato il nuovo bando di gara per la rimozione dei veicoli, che dovrà essere realizzato attraverso una piattaforma web che funge da aggregatore per i vari operatori presenti nell’area.

    L’importo totale basato sulla gara è di circa 3,6 milioni di euro per i costi fissi, a cui si aggiungono i costi variabili in funzione del numero di traslochi effettuati. Il contratto inizierà dal 1 ° gennaio 2019, o in ogni caso dalla data di servizio, e durerà 28 mesi. Il termine ultimo per il ricevimento delle offerte scade l’8 ottobre 2018.

    La principale caratteristica del bando di gara è la creazione, da parte del vincitore della gara, di una piattaforma telematica aggregata di varie parti che svolgono attività di rimozione veicoli, simili alle piattaforme che contraddistinguono la fornitura di altri servizi sul mercato.

    “Per contrastare il fenomeno delle doppie linee e della natura selvaggia – afferma il sindaco di Roma Virginia Raggi – abbiamo scelto un sistema innovativo, che incoraggia l’aggregazione di tutti gli operatori attivi nell’area utilizzando le nuove tecnologie e opportunità offerte dal web. modo sarà possibile garantire una diffusione capillare dei carrelli trainati e il loro pronto intervento in base alle esigenze espresse dalla Polizia Locale “.