ROMA: KFC PRIMO PUNTO VENDITA POLLO FRITTO

 

Iniziata ieri l’avventura italiana del pollo fritto aromatizzato e servito nei ’bucket’, nella cucina di Kentucky Fried Chicken, i famosi secchielli rossi di cartone. Il primo punto vendita della Capitale è situato di fronte al cinema del centro commerciale ’RomaEst’ e ha piu’ di 300 posti a sedere, un design moderno, cercando però di tenere vivo il ricordo dell’antica tradizione culinaria americana con alcune foto sulle pareti che ritraggono il fondatore, Harland Sanders, all’inizio della sua carriera. KFC e’ famoso in tutto il mondo per la miscela segreta di 11 spezie e erbe, ideata dallo stesso Sanders, con cui e’ condito il pollo. Per le bevande il fast food ha adottato il metodo free refil, il primo in Italia a offrire ai clienti  la possibilità di servirsi la propria bevanda in maniera gratuita e illimitata. Roger Heaton, Global President KFC, all’inaugurazione ha espresso il suo orgoglio per l’apertura del ristorante italiano. “KFC e’ un brand globale che vanta una lunga storia nel servire cibi deliziosi preparati a mano. Apriamo un punto vendita ogni 5 ore, siamo presenti in 125 paesi, ma era molto importante per noi portare il gusto inconfondibile di KFC ai consumatori italiani”. Entusiasta anche Corrado Cagnola, Amministratore Delegato di KFC Italia. “Il concept vincente di KFC da oggi sara’ anche per i consumatori italiani e sono certo che molti apprezzeranno il gusto eccezionale, la qualita’ e la genuinita’ delle nostre ricette a base di pollo, nonche’ l’unicita’ dell’esperienza che offriamo ai nostri clienti”. Alla presentazione dello store è intervenuto anche l’imprenditore Francesco Fuga, franchisee partner di KFC: “Sono contento di aver investito in un momento cosi’ difficile per l’Italia e aver in questo modo contribuito, seppur in minima parte al Pil del nostro Paese”. “Abbiamo creato piu’ di 50 nuovi posti di lavoro e per ogni dipendente e’ prevista una formazione specifica per imparare a realizzare le ricette di pollo secondo la tradizione KFC. Gli italiani – conclude Fuga – scopriranno con piacere che tutti i nostri prodotti sono impanati a mano e cucinati ogni giorno nella nostra cucina. Siamo impazienti di coinvolgere i nostri clienti in una food experience davvero straordinaria”.