Home SPORT CALCIO Roma, la nota ufficiale sulla trattativa con Friedkin

Roma, la nota ufficiale sulla trattativa con Friedkin

Ultimo aggiornamento 09:15

La Roma a Friedkin, è solo questione di ore. Il passaggio da James Pallotta al magnate texano è ormai concluso, manca solo l’ufficialità. Già nella giornata di ieri si erano intensificate le voci della chiusura della trattativa, rafforzate dal comunicato della stessa società giallorossa, che nella notte ha confermato la trattativa in corso senza però sbilanciarsi sull’esito finale.

È il normale gioco delle parti prima della definizione ufficiale, anche perché la borsa gioca un ruolo importante in una cessione societaria da 800 milioni di euro: è normale quindi che si attenda lo scioglimento di ogni cavillo burocratico prima di sbilanciarsi in un senso o nell’altro. Niente paura però: la trattativa è ormai in fase di definizione, l’ufficialità arriverà a breve.

Roma, il comunicato sulla trattativa

Aggiornamento 8:00

Di seguito il comunicato della Roma sulla trattativa con Friedkin: “Su richiesta di CONSOB, con riferimento ad alcune notizie apparse recentemente sugli organi di stampa in relazione ad una possibile operazione che vede interessati AS ROMA S.p.A. ed il Gruppo Friedkin, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di AS ROMA S.p.A., tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A., informa il Mercato che sono in corso negoziazioni tra il Gruppo Friedkin e AS ROMA SPV LLC in merito ad una potenziale operazione che interessa NEEP ROMA HOLDING S.p.A. e le sue società controllate – inclusa A.S. Roma S.p.A. – (di seguito, il “Gruppo AS Roma”)”.

Prosegue il club giallorossa, che nella nota apparsa sul proprio sito ufficiale lascia intendere che la trattativa sta continuando in queste ore in attesa di un responso finale, che arriverà presto: “Al riguardo, AS ROMA SPV LLC informa che ad oggi non è stato ancora formalizzato alcun accordo definitivo per la cessione di NEEP ROMA HOLDING S.p.A. e delle società controllate e che qualsiasi operazione con il Gruppo Friedkin è subordinata al completamento con esito positivo delle attività di due diligence legale sul Gruppo AS Roma. In caso di perfezionamento di accordi definitivi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., AS ROMA SPV LLC fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge“, conclude il comunicato della Roma.