Home SPORT CALCIO Roma-Lecce, Dzeko: “Scesi in campo dando tutto per vincere”

Roma-Lecce, Dzeko: “Scesi in campo dando tutto per vincere”

E’ un Edin Dzeko particolarmente felice quello che è stato intercettato dai cronisti alla fine del match Roma-Lecce: il poker dei giallorossi, con la rete di Dzeko valsa il momentaneo tris, ha suggellato l’ennesima prova convincente e a tutto campo del centravanti, sempre più cruciale in termini di manovra offensiva e di leadership.

L’attaccante bosniaco si è espresso sul successo contro i salentini in questo modo: “La vittoria con il Gent ci ha dato forza, oggi siamo scesi in campo dando tutto per vincere

Roma-Lecce, Dzeko: “4 gol senza subirne. Ora abbiamo più fiducia”

“Abbiamo fatto 4 gol e non ne abbiamo subiti. Nelle ultime due partite abbiamo fatto bene, così per le prossime abbiamo più fiducia.”

Un passo avanti, se non altro, in termini di approccio alla gara. Che nasce dal successo precedente. “Sicuramente la vittoria con il Gent ci ha dato più forza perché non vincevamo da tanto tempo.”, dice Dzeko. “Ci mancava la vittoria in Serie A e oggi siamo scesi in campo dal primo al 90′ dando tutto per provare a vincere la partita.”

Chiuso il periodo buio? “Non mi piace mai parlare di cosa accade nel passato, adesso guardiamo avanti alla prossima partita che ci aspetta in Europa League. Spero che queste due ultime partite ci diano più fiducia per le prossime.“, ha detto il centravanti.

E ora spazio all’Europa League: “In casa abbiamo vinto 1-0 senza subire gol che è sempre importante in Europa. Andiamo lì per dare tutto provando a vincere e passare il turno.”

Quanto a lui, la forma sembra essere quella dei giorni migliori. “Mi sento bene, dico la verità giovedì contro il Gent mi sentivo un po’ stanco, oggi mi sentivo meglio. Come ho detto oggi era importante vincere e queste due vittorie ci danno fiducia nelle prossime gare.”, ammette. Lui, che ha un ruolo sempre più determinante nella costruzione del gioco dei giallorossi. “Mi piace giocare per i ragazzi e dare l’ultimo passaggio. Oggi era importante vincere, siamo contenti, testa alta.”