Home CRONACA Roma, morto il cinghiale “Ugo” di Parco Talenti: investito in via di...

Roma, morto il cinghiale “Ugo” di Parco Talenti: investito in via di Casal Boccone

Ultimo aggiornamento 14:48
Investito questa mattina in via di Casal Boccone è morto il cinghiale Ugo, la mascotte di Parco Talenti. Gravi danni all’auto una Renault Scenic ma l’automobilista è rimasto illeso nello scontro. Un incidente annunciato commentano numerosi sui social i residenti del quartiere Montesacro che avevano visto Ugo girovagare per Parco Talenti.
“La nostra star ‘Ugo’ alla quale c’eravamo un po’ tutti affezionati ha incontrato il suo triste destino” scrive una ragazza. Per Ugo era stata lanciata anche una raccolta firme per “salvare il cinghiale di Parco Talenti dall’abbattimento” e “spostarlo nella vicina zona faunistica protetta della Marcigliana”.
Ugo si faceva avvicinare tranquillamente tanto da permettere ai curiosi di scattare perfino dei selfie. Un cinghiale addomesticato dunque. Infatti cittadini e comitati di quartiere si erano messi in contatto con il presunto proprietario che avrebbe dovuto riprendere in custodia l’animale. Purtroppo troppo tardi.
Aggiornamento ore 14
Sul posto, in via di Casal Boccone prossimità azienda Almaviva, sono intervenuti gli agenti del Gruppo III Nomentano della Polizia Locale. La pattuglia oltre al rilievo dei danni sul veicolo, ha provveduto a contattare il Centro Carni che ha inviato personale competente per la rimozione dell’animale deceduto.