Roma, no a 40 mln dal Napoli per Alisson

    Il portiere della Seleçao brasiliana Alisson continuerà a difendere i pali della Roma nonostante la serrata corte di tanti club europei e, nelle ultime ore, di uno italiano: il Napoli.
    Il numero uno della Roma, Alisson Becker non si tocca. A quanto emerge secondo gli ultimi rumors di mercato, alla ricerca di un portiere titolare ed affidabile per iniziare il nuovo ciclo dopo che il proprio leader tra i pali, Reina, si è di fatto promesso sposo (in scadenza) al Milan, Il Napoli di Maurizio Sarri ha puntato tutto su Alisson.
    Ma la società di Trigoria ha, avrebbe, detto di no. Il portiere della seleção non si tocca.
    Pensa in grande e sarai grande”. La sua filosofia è tutta qui, in questa frase che Alisson segue come un mantra. A dirgliela – fin dai primi passi da calciatore – è stato José Agostinho, suo papà. E Alisson non la dimentica mai. “Ho sempre sognato di diventare il portiere titolare del Brasile ad un Mondiale e l’ho fatto sempre con in mente quella frase lì – ha detto il numero uno della Roma alla rivista Undici – Fin dalla prima gara mi sono messo in testa di diventare uno dei portieri più grandi di sempre della Nazionale brasiliana”. E, a conti fatti, il risultato se non è già stato raggiunto, è proprio lì, dietro l’angolo. Di certo in questo momento è uno dei migliori numeri uno al mondo. E se, come sembra, sarà davvero lui a difendere al Mondiale la porta di un Brasile che aspira a prendersi la sua rivincita sulla Germania, allora il suo valore potrebbe davvero arrivare alle stelle.