Home NOTIZIE LOCALI Roma, Raggi: barriere a Fontana di Trevi non oscurerebbero visuale. Saranno come...

Roma, Raggi: barriere a Fontana di Trevi non oscurerebbero visuale. Saranno come quelle a piazza Navona

Ultimo aggiornamento 14:34

L’Assemblea Capitolina ha approvato una mozione presentata dal gruppo del Movimento 5 Stelle per realizzare delle barriere di protezione a Fontana di Trevi. “Mi sembra una proposta di buon senso per tutelare uno dei monumenti più importanti e visitati di Roma”. Dice il sindaco di Roma Virginia Raggi. “Si tratterebbe di una barriera simile a quelle già realizzate per tante altre fontane di Roma, – prosegue – dalla Fontana delle Tartarughe a piazza Mattei alla fontana dei Quattro Fiumi a piazza Navona.

È una soluzione che non oscurerebbe la visuale della Fontana di Trevi e consentirebbe il tradizionale lancio di monetine, rito per chiunque visiti la nostra città.

Voglio anche aggiungere che in questo modo i nostri vigili potrebbero maggiormente dedicarsi al presidio dell’intera piazza, che abbiamo liberato dalle bancarelle che ostruivano la vista, per contrastare la presenza di venditori abusivi. Mi auguro – conclude Raggi – che le soprintendenze ai beni culturali valutino positivamente e rapidamente questo progetto, così da poter vedere presto la piazza di Fontana di Trevi completamente riqualificata”.