ROMA, RAPINANO UN ANZIANA E SI DANNO ALLA FUGA. TUNISINO ARRESTATO. RICERCATO IL COMPLICE ITALIANO

    La vittima, una 77enne italiana, dopo essere stata avvicinata da due uomini, è stata rapinata della catenina in oro che portava al collo. È accaduto ieri pomeriggio in via Enrico Valperga, a San Paolo. Gli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato di zona, intervenuti immediatamente sul posto, hanno subito acquisito dai testimoni l’esatta descrizione dei due rapinatori e la loro direzione di fuga. Arrivati in via Montalcini, gli agenti sono riusciti ad individuare i due soggetti in fuga.

    Questi, quando hanno visto i poliziotti hanno iniziato a scappare in direzione del parco Bonelli.

    Inseguiti, uno dei due è stato bloccato immediatamente mentre l’altro, un italiano di 38 anni, dopo aver gettato a terra la catenina rubata è riuscito a darsi alla fuga. I poliziotti però sono riusciti a riconoscerlo  per  vari precedenti di polizia e sono andati a cercarlo a casa dove però non è stato rintracciato.

    Il fermato invece, identificato, tunisino di 49 anni, anche lui con vari precedenti di polizia, è stato accompagnato al Commissariato dove è stato arrestato per rapina aggravata. Entrambi sono risultati sottoposti all’obbligo di firma per alcuni reati commessi insieme. Proseguono le indagini per rintracciare il secondo rapinatore. La catenina è stata restituita alla legittima proprietaria.