Home CRONACA CRONACA ITALIANA Roma, strappano catenina con medaglie d’oro ad anziano ex nuotatore: arrestati

Roma, strappano catenina con medaglie d’oro ad anziano ex nuotatore: arrestati

Ragazza strappa la collana dal collo ad un anziano all’interno del parco e fugge via con il complice: arrestati per rapina in concorso. E’ accaduto a Roma qualche giorno fa nei pressi del parco dell’Insugherata, zona Trionfale, quando, una 24enne di nazionalità romena, spalleggiata da un connazionale ha distratto un anziano passante con un pretesto e gli ha strappato dal collo la collana per poi fuggire insieme al suo complice.

A causa della brutalità del gesto, l’anziano signore è caduto a terra, ferendosi, e solo dopo alcuni minuti, riprendendosi dallo spavento e dal dolore, è riuscito a chiamare la Polizia.

La collanina era particolarmente cara all’anziano poiché erano appese due medaglie d’oro, vinte in gioventù, durante competizioni di nuoto a livello nazionale ed europeo.

Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Primavalle, diretto da Tiziana Lorenzo, grazie alle testimonianze dei negozianti e alle riprese degli impianti di videosorveglianza dislocati sul territorio, sono riusciti ad individuare i due malviventi e a mettersi sulle loro tracce.

Il 10 ottobre gli investigatori sono riusciti a localizzarli e fermarli, mentre erano di nuovo a caccia di altre “fragili prede”, sempre nei pressi del parco dell’Insugherata.