Home ATTUALITÀ Rosario Tv2000: diretta streaming, orario, programmazione e repliche

Rosario Tv2000: diretta streaming, orario, programmazione e repliche

Ultimo aggiornamento 15:55

Il rosario di Tv2000 permette a tutti i fedeli di seguire tutti i giorni gli appuntamenti religiosi organizzati dall’emittente televisiva per questo periodo particolare per tutta Italia. In queste settimane di quarantena per contenere la diffusione del Coronavirus, infatti, sono milioni gli italiani che si collegano su Tv2000 per seguire il rosario in tv, un momento di preghiera per il Paese in piena emergenza Covid-19.

Il rosario andato in onda ieri sera alle ore 21 ha registrato un record di ascolti: 4,2 milioni con uno share di poco superiore al 13%. La trasmissione ha visto un gran numero di fedeli accorsi per seguire la preghiera diretta dal segretario generale della Cei, monsignor Stefano Russo. Anche in streaming oltre 840mila persone si sono collegate ai siti web di Avvenire e Vatican news per guardare in live streaming il rosario.

A commentare l’ottimo risultato ottenuto il direttore di Tv2000 Vincenzo Morgante: “Il risultato di ieri è un bel segnale è una gioia che in tempi di crisi la tv è riuscita a riunire in preghiera tante persone a trasformare i salotti di casa in chiese domestiche. Era una serata difficile perché c’era una contro programmazione importante, come la puntata finale di don Matteo. È stata molto opportuna l’iniziativa dei vescovi che hanno pensato a questo appuntamento. In un momento di emergenza culturale e spirituale, infatti, questo è un dato ancora più significativo. Tv 2000 e tutti i media Cei si stanno facendo carico di questo servizio”.

Rosario in diretta tv: dove guardalo, orario e appuntamenti religiosi Tv2000

Tutti i telespettatori che sono alla ricerca degli appuntamenti religiosi di Tv2000, canale 28 dtt e 157 di Sky, riepiloghiamo di seguito tutta la programmazione con gli orari dei rosari, dell’Angelus e delle Sante Messe in diretta tv. Per seguire in televisione e diretta streaming gli appuntamenti religiosi di Tv2000, ecco il calendario:

  • 07.00 – Rosario da Pompei
  • 08.30 – Santa Messa
  • 11.55 – Angelus
  • 15.00 – Coroncina alla Divina Misericordia
  • 18.00 – Rosario da Lourdes
  • 20.00 – Rosario a Maria che scioglie i nodi

Tv2000 rosario in diretta tv e streaming da Lourdes

Come guardare il rosario da Lourdes? Per tutti gli italiani che desiderano seguire il rosario di Tv2000 in diretta da Lourdes è sufficiente collegarsi sul canale 28 del digitale terrestre o sul canale 157 di Sky. In alternativa è possibile collegarsi al player di Tv2000 disponibile gratuitamente sulla pagina Live del sito ufficiale www.tv2000.it per guardare il rosario in diretta streaming da PC, smartphone o tablet. L’appuntamento con il rosario da Lourdes è fissato tutti i giorni alle ore 18.00.