Home SPETTACOLI MUSICA Rosmy al Meeting delle Etichette Indipendenti

Rosmy al Meeting delle Etichette Indipendenti

“Dopo un’estate intensa e ricca di soddisfazioni che mi ha vista su palchi importanti, dal Festival Show a Miss Mondo Italia, mi ritrovo al MEI in un luogo antico tra vinili e melodie a raccontarvi un po’ di me”.
Sabato 5 ottobre la cantautrice ROSMY sarà tra i protagonisti del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti), giunto quest’anno alla 25ª edizione. L’artista si esibirà a Faenza (Ravenna) nel Palazzo delle Esposizioni (Corso Giuseppe Mazzini, 92 – ore 18.00 – ingresso libero) presentando dal vivo alcuni brani unplugged estratti dal suo ultimo album “UNIVERSALE”, pubblicato e distribuito da Azzurra Music.
Nei 10 brani di “Universale” Rosmy si racconta con un perfetto mix di energia, grinta e determinazione che la contraddistingue, attraverso storie ed emozioni che rappresentano il suo mondo, o meglio, il suo “universo” artistico e personale. Canta l’amore in tutte le sue sfaccettature ed evidenzia temi sociali importanti, come la libertà, il bullismo, il “ghosting” e la solitudine.
È attualmente in radio il singolo ‘Fammi credere all’Eterno‘, reduce dal successo delle esibizioni al Festival Show. È online anche il video che vede tra i protagonisti Giovanni Storti del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, premiato alle giornate del cinema di Maratea per l’originalità e definito “Short Music Movie”.

youtube.com/watch?v=1L5p9IL5568

Questa la tracklist dell’album: “Un istante di noi”, “Ho scelto di essere libera”, “Inutilmente”, “L’amore è rincorrersi”, “Addormentarsi insieme”, “Trema pure la città”, “Fammi credere all’eterno”, “Almeno non per sempre”, “Se mi sfiori” (omaggio a Mango e Mia Martini), BONUS TRACK “Ninna Nanna feat. Renanera”.

Rosmy, nome d’arte di Rosamaria Tempone, si è distinta in questi anni per il suo impegno nell’affrontare con la sua musica tematiche sociali importanti come: il bullismo, il “ghosting”, l’eutanasia, l’indifferenza della gente e la frenesia del mondo moderno. E’ una cantautrice, attrice e interprete erede della famiglia Trichitella, musici e girovaghi di arpa e violino, che hanno portato a New York e Parigi la tradizione “dell’arpa Viggianese”. La sua voce è presente in vari spettacoli teatrali portati in scena in diverse città italiane recitando e cantando in importanti Festival con Moni Ovadia, Fioretta Mari, Francesco di Giacomo e Rodolfo Maltese del Banco del Muto Soccorso. È vocalist del gruppo “The Music Family” dei fratelli Tempone. Il suo percorso musicale come cantautrice inizia nel 2016. Proprio in quell’anno con “Un istante di noi”, prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi si aggiudica il Premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2016” e il premio “Miglior brano radiofonico”. Con il singolo “Inutilmente”, è stata finalista al Premio Lunezia 2018. A gennaio 2019 esce il suo disco d’esordio, “Universale”, anticipato in radio dal singolo “L’amore è rincorrersi”. Dopo aver conquistato il primo posto nella tappa di Pistoia è arrivata in Finale a Sanremo Rock 2019 con il brano “Addormentarsi insieme”, esibendosi con una band tutta al femminile sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Nell’estate del 2019 ha calcato il palco del Festival Show nelle date di Jesolo e di Mestre.
www.facebook.com/RosmyOfficialPage – www.instagram.com/rosmyofficial/
Max