Home TECNOLOGIA Samsung, elenco completo dei telefoni e tablet con aggiornamenti garantiti per 3...

Samsung, elenco completo dei telefoni e tablet con aggiornamenti garantiti per 3 anni

Ultimo aggiornamento 13:29

Se vuoi un nuovo dispositivo Samsung, c’è un elenco approvato a cui dovresti probabilmente attenerti, altrimenti rimarrai deluso. Questo perché alcuni telefoni Samsung sono già obsoleti o lo saranno molto presto.

A differenza degli iPhone di Apple, i telefoni Android raramente ricevono più di uno o due anni di aggiornamenti. Questi forniscono nuove funzionalità che mantengono il tuo telefono al passo, e includono anche importanti aggiornamenti di sicurezza che bloccano gli hacker.

Non acquistare telefoni e tablet Samsung non presenti in questo elenco: potrebbe essere pericoloso

Samsung ha promesso di fornire almeno tre anni di aggiornamenti a un elenco selezionato di telefoni e tablet. E il gigante tecnologico sudcoreano ha pubblicato un elenco di tutti i dispositivi che rientrano nel nuovo schema.

Tutti i dispositivi che non sono nell’elenco potrebbero non ricevere almeno tre anni di aggiornamenti. È una scommessa pericolosa da prendere, poiché ti perderai le ultime funzionalità che i tuoi amici potrebbero apprezzare. E potresti anche perdere importanti correzioni che impediscono l’esposizione delle tue informazioni agli hacker.

Attenersi a un elenco di dispositivi a lunga durata significa ottenere più valore dai soldi spesi. Potrebbe anche aumentare il valore di rivendita del tuo telefono, poiché gli acquirenti di seconda mano sapranno che il tuo cellulare è ancora supportato tre anni dopo.

Ecco l’elenco dei dispositivi Galaxy supportati a lunga durata:

Serie Galaxy S: Galaxy S20 Ultra 5G, S20 Ultra, S20 + 5G, S20 +, S20 5G, S20 oltre a S10 5G, S10 +, S10, S10e, S10 Lite e dispositivi della serie S in arrivo.

Serie Galaxy Note: Galaxy Note20 Ultra 5G, Note20 Ultra, Note20 5G, Note20, note10 + 5G, note10 +, note10 5G, note10, note10 Lite e futuri dispositivi.

Dispositivi Galaxy Foldable: Galaxy Z Fold2 5G, Z Fold2, Z Flip 5G, Z Flip, Fold 5G, Fold e dispositivi della serie Z in arrivo.

Serie Galaxy A: Galaxy A71 5G, A71, A51 5G, A51, A90 5G e alcuni dispositivi della serie A in arrivo.

Tablet: Galaxy Tab S7 + 5G, Tab S7 +, Tab S7 5G3, Tab S7, Tab S6 5G4, Tab S6, Tab S6 Lite e prossimi dispositivi della serie Tab S.