Home TECNOLOGIA TELEFONIA Samsung Galazy Z Flip 5g, lo smartphone pieghevole top secret: caratteristiche e...

Samsung Galazy Z Flip 5g, lo smartphone pieghevole top secret: caratteristiche e prezzo

Ultimo aggiornamento 08:26

Un trailer ufficiale per il prossimo cellulare pieghevole Samsung è trapelato online settimane prima del lancio. La breve clip pubblicata su Twitter mostra il Samsung Galazy Z Flip 5G, che vanta uno schermo che si piega come un telefono a conchiglia retrò degli anni ’40.

È un presunto seguito dell’originale Galaxy Z Flip, che è arrivato sugli scaffali all’inizio di quest’anno ma non aveva una connettività 5G.

Samsung non ha ancora riconosciuto che sta realizzando una versione 5G, ma dovrebbe annunciare una versione aggiornata del telefono il prossimo mese.

Samsung Galaxy ZFlip 5g, ecco il nuovo flip phone: scheda tecnica, funzioni, costo

Il video pubblicato su Twitter dal noto leaker Evan Blass sembra rivelare che uno è in lavorazione. La clip, che sembra essere un trailer ufficiale trapelato molto prima che venga trasmesso, mostra uno smartphone pieghevole simile al Galaxy Z Flip originale.

Presentato con una tonalità rosata, il dispositivo si sposta sullo schermo prima di essere sostituito con il testo che recita: “Samsung Galaxy Z Flip 5G”.

Blass, che ha sede negli Stati Uniti e pubblica regolarmente notizie sui prossimi telefoni e annunci, non ha fornito alcun contesto per la clip di 60 secondi. Non è chiaro da dove l’abbia presa, o se si tratti di un trailer ufficiale Samsung o di qualcos’altro.

Tuttavia, ha tutti i tratti distintivi di un annuncio ufficiale e si lega alle recenti indiscrezioni che hanno suggerito che il telefono verrà svelato a breve.

Il Galaxy Z Flip originale è stato lanciato a febbraio e venduto per 1.380 dollari negli Stati Uniti. Il telefono ha uno schermo flessibile che gli consente di piegarsi a metà, facilitando il trasporto in tasca.

Un display sulla shell esterna mostra informazioni che potrebbero essere necessarie a colpo d’occhio, come l’ora, le notifiche di testo, gli allarmi o le chiamate.

Il vetro pieghevole e ultrasottile di Z Flip è apparentemente “costruito per durare” e si può piegare 200.000 volte prima di rompersi.

Tuttavia, alcuni dei primi utenti hanno riferito che lo schermo si è rotto dopo pochi giorni di utilizzo. Si dice che Samsung svelerà una versione 5G al suo evento Galaxy Unpacked in streaming il 5 agosto. Oltre alla Z Flip, l’azienda sudcoreana dovrebbe anche rivelare il suo atteso smartphone Note 20.