Home TECNOLOGIA Samsung presenta lo smartphone S20 FE: quando esce in Italia, prezzo, data...

Samsung presenta lo smartphone S20 FE: quando esce in Italia, prezzo, data di lancio

Ultimo aggiornamento 08:31

Samsung ha svelato il suo ultimo smartphone, una versione ridotta del Galaxy S20 che l’azienda sudcoreana ha lanciato a marzo.

L’S20 Fan Edition (FE) è disponibile in sei colori ed è stato progettato in base al feedback dei fan sul precedente dispositivo Samsung.

Samsung ha svelato il suo ultimo smartphone, il Galaxy S20 Fan Edition

Il cambiamento principale è che il telefono – rilasciato il mese prossimo – partirà da un prezzo di 700 euro. Samsung ha affermato che il nuovo telefono offre “tutte le funzionalità del Galaxy S20 per i fan di tutti i tipi”.

Tra queste caratteristiche c’è lo stesso processore, la ricarica wireless e una batteria da 4.500 mAh, abbastanza grande da durare tutto il giorno, secondo Samsung.

Per quanto riguarda le fotocamere, la FE ottiene un aggiornamento con uno snapper anteriore da 32 MP rispetto a quello da 10 MP dell’S20.

Il sistema a tripla fotocamera posteriore rimane ma con un teleobiettivo da 8 MP, un downgrade dell’obiettivo da 64 MP sfoggiato dall’S20.

La FE vanta uno schermo leggermente più grande a 6.5″. Samsung ha introdotto alcuni nuovi colori per FE, con sei disponibili in tutto il mondo.

Questi includono blu marino nuvola, rosso nuvola, lavanda nuvola, menta nuvola, bianco nuvola e arancio nuvola.

Per tagliare i costi, Samsung ha ridotto le specifiche in alcune aree. Per la versione 4G, il telefono ha un chip Exynos 990 declassato, mentre la versione 5G presenta lo Snapdragon 865 top di gamma.