Home TECNOLOGIA Samsung Terrace, ecco il tv 4K da esterni con “soundbar impermeabile”

Samsung Terrace, ecco il tv 4K da esterni con “soundbar impermeabile”

Ultimo aggiornamento 14:45

Samsung ha presentato una TV “outdoor” resistente all’acqua progettata per vivere nel tuo giardino. La televisione 4K ha aumentato la luminosità e ha persino una robusta soundbar resistente alla pioggia.

Si chiama Samsung Terrace e presenta un enorme display QLED da 65 pollici. Samsung promette oltre 2.000 nit di luminosità: un iPhone 11 raggiunge circa 625 nit, al confronto. È così che puoi vedere la televisione fuori in una luminosa giornata di sole senza che lo schermo sia completamente coperto dalla luce.

Samsung Terrace, il rivoluzionario televisore da esterni: caratteristiche, scheda tecnica, prezzo

E la TV è certificata IP55, il che significa che è in grado di resistere all’acqua e alla polvere. Ma è interessante notare che Samsung potrebbe non essere del tutto sicura della resistenza all’acqua. IP55 infatti non è il massimo livello di impermeabilizzazione: tuttavia, con una sporgenza sopra, un televisore IP55 dovrebbe facilmente sopravvivere a qualche pioviggine portata dal vento.

Il televisore richiede un singolo cavo di alimentazione, quindi potrebbe essere necessario collegarlo a una prolunga. Dovrai anche montare la TV poiché è progettata per funzionare senza una base.

Ha un sacco di funzioni premium, tra cui un ampio angolo di visione, un display con risoluzione Ultra HD 4K e 3 porte HDMI sul retro.

La tv ha anche la “modalità ambientale“, che ti consente di utilizzare la TV come sfondo virtuale per adattarsi all’ambiente circostante o come vetrina per l’arte digitale.

Al momento è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada, ma verrà distribuita in altre regioni a livello globale entro la fine dell’anno. Il prezzo non è una passeggiata: 4.999,99 dollari per il modello da 65 pollici, mentre se opti per la versione da 75 pollici, il costo sale a 6.499,99 dollari.