Home ATTUALITÀ Sanremo 2020, conferenza stampa quarta serata in diretta: le parole di Toti,...

    Sanremo 2020, conferenza stampa quarta serata in diretta: le parole di Toti, Biancheri e Fasulo

    Ultimo aggiornamento 13:14

    E’ in corso la conferenza stampa della quarta serata di Sanremo 2020, in diretta. Quest’oggi venerdì 7 febbraio 2020 ci sarà la penultima puntata della kermesse.

    Dopo gli straordinari dati di ascolto, Amadeus e la sua compagnia di successo incontrano  la stampa e fanno rivelazioni e arrivano anche delle sorprese. Ecco cosa stanno dicendo alcune personalità come il sindaco di Sanremo, il presidente della Liguria e il vice direttore di Rai uno Fasulo.

    Sanremo 2020, conferenza stampa quarta serata in diretta: le parole di Toti, Biancheri e Fasulo

    Eccola la conferenza stampa della quarta serata del Festival di Sanremo 2020. Amadeus apre l’incontro presso la Sala Stampa Radio Tv ‘Lucio Dalla’ con Antonella Clerici che lo affiancherà nel corso della serata. A parlare in primo piano ci sono alcuni esponenti della politica e della dirigenza Rai.

    aggiornamento ore 11.01

    Ad aprire la conferenza stampa è il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. Queste le sue dichiarazioni: “Ho definito questo Festival di sobria ricchezza. Rappresenta quello spaccato del Paese che ha fatto del Festival il patrimonio di tutti. Complimenti ad Amadeus”. Poi ricorda che oggi è la giornata contro il bullismo. “Permettetemi di dedicare questo Festival anche alle donne e agli uomini che lavorano senza sosta per la costruzione del nuovo ponte di Genova”.

    Segue in scia il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, che cita Amadeus e lo ringrazia il “coraggio incredibile di aver portato una formula che sta funzionando ma che dava rischi nella gestione della città e nella scelta di portare importanti temi nella trasmissione”.

    Dal sindaco anche i ringraziamenti per Claudio Fasulo della Rai e la citazione sulla presenza dei fiori sul palco dopo anni. Ad Amadeus, dice: “Sei una macchina di bouquet, non ne perdi uno”.

    aggiornamento ore 12.25

    Verso la parte centrale della conferenza, lo stesso vicedirettore di Rai 1 Claudio Fasulo prende la parole. “Ringrazio il sindaco e il mio direttore artistico Amadeus.”

    Il dirigente ha citato gli ottimi dati del Primafestival,e non solo. Citazioni anche per le nuove proposte che si scontreranno.

    Questo, invece, l’ordine dei big esibizione dopo esibizione: Jannacci, Rancore, Angi, Gabbani, Gualazzi, Anastasio, Pinguni, Elodie, Riki, Diodato, Irene Grandi, Lauro, Pelù, Tosca, Zarrillo, Junior Cally, Le vibrazioni, Urso, Levante, Bugo e Morgan, Pavone, Nigiotti, Lamborghini, Masini. Lo spettacolo avrà il ritorno di Fiorello, poi ci saranno Ghali, Gianna Nannini, Tony Renis, Dua Lipa. La puntata si aprirà con la classifica generale dei Big.

    aggiornamento ore 13.13