Home SPETTACOLO MUSICA Sanremo 2020, Nuove Proposte: in semifinale anche Fasma e Marco Sentieri

Sanremo 2020, Nuove Proposte: in semifinale anche Fasma e Marco Sentieri

Ultimo aggiornamento 13:11

Sanremo 2020 entra nel vivo e con la serata di mercoledì si apprendono i primi verdetti, relativi alle nuove Proposte. Che cosa è successo in particolare? Semplice.

Chiunque avesse visto, e sono stati davvero in tanti, il lungo e apprezzato Festival di Sanremo ha potuto scoprirlo: per chi non lo sapesse, siamo pronti a rivelarlo. Ovvero si sa già chi andrà alla semifinale tra le Nuove proposte. Chi sono i giovani fortunati?

Sanremo 2020, Nuove Proposte: in semifinale anche Fasma e Marco Sentieri. Ecco come andrà

Dunque: in semifinale arrivano Fasma e Marco Sentieri che completano il ‘cast’ della semifinale.

Completato pertanto il set dei semifinalisti della categoria Nuove Proposte, che venerdì decreteranno il vincitore. Nella seconda puntata del Festival di Sanremo approdano alla semifinale Fasma e Marco Sentieri capaci di vincere le sfide dirette.

I due hanno raggiunto pertanto Leo Gassman e Tecla, qualificati la sera prima.

aggiornamento ore 3.10

A Sanremo 2020 le Nuove Proposte Fasma e Marco Sentieri vincono le sfide dirette e raggiungono Gassman e Tecla nella sfida finale delle ‘semifinali.

La prima sfida ha visto Gabriella Martinelli e Lula contro Fasma. Le due ragazze, sulle note de Il Gigante d’Acciaio, non hanno battuto l’artista di Per sentirmi Vivo: la Giuria Demoscopica ha premiato Fasma con appena il 51% di preferenze.

La seconda gara ha visto Marco Sentieri con la sua Billy Blu battersi contro Matteo Faustini tramite il brano Nel Bene e nel Male. Gara disputata al brivido anche qui.

Infatti la Giuria Demoscopica ha premiato Sentieri con il 52% dei voti.

aggiornamento ore 7.41

Marco Sentieri, Fasma, Tecla e Leo Gassman si esibiranno sul palco nella quarta puntata di venerdì sera per la semifinale. In questo caso ci sarà un voto con sistema misto: Demoscopica 33%, Sala Stampa 33% e Televoto 34%). Chi sarà il vincitore?

I due ultimi semifinalisti hanno comunque già un buon seguito. Fasma, il cantante delle nuove proposte a Sanremo 2020 , è un classe ’96 che emerse a Sanremo Giovani: all’anagrafe è Tiberio Fazioli, nato a Roma, il 17 dicembre del 1996, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Marco Sentieri è nato a Napoli l’11 giugno 1985: 16enne si allontana dalla sua città e va Roma fondando il Quarto Senso. Due anni più tardi via alla carriera solista e il primo successo, ma in Romania.

aggiornamento ore 13.10