Home SPETTACOLO MUSICA Sanremo 2021, i cantanti in gara: ecco quando saranno svelati. Le anticipazioni

Sanremo 2021, i cantanti in gara: ecco quando saranno svelati. Le anticipazioni

Festival di Sanremo 2020

Chi saranno i cantanti in gara a Sanremo 2021? Al momento solo due cose sono certe: i partecipanti sono 26 e tra questi non ci sarà Morgan, escluso eccellente. Il cantante, giudice di Sanremo Giovani, ha annunciato l’esclusione sul suo profilo social. “Un’esclusione che battezzeremo ‘il pacco di Natale’, o ‘la balla di Mozart’”, ha scritto. 

La lista dei 26 cantanti in gara verrà svelata proprio questa sera, giovedì 17 dicembre, nel corso della finale di Sanremo Giovani. Intanto si rincorre già il ‘toto nome’, con tanto di lista pubblicata da diverse pagine social. I nomi più gettonati sono quelli di Max Gazzè, Noemi, Ermal Meta, Annalisa, Francesco Renga, Malika Ayane, Ghemon, Madame, Mr. Rain, Rocco Hunt, Irama, Mr. Rain, Aiello, Luca Carboni e Federico Rossi, Fedez in coppia con Francesca Michielin. 

Al momento si tratta di indiscrezioni, l’ufficialità arriverà solamente questa sera. Sanremo andrà regolarmente in onda dal 2 al 6 marzo in presenza, senza restrizioni di sorta. E’ l’augurio di Amadeus che annunciato regole più rigide per i partecipanti già a partire dalle prossime settimane.  

“Stiamo lavorando affinché la kermesse di marzo sia realizzata nella maggiore normalità. Ovviamente dopo le feste comincerà il countdown e saremo più stringenti sulle norme da rispettare. Stiamo lavorando perché ci sia pubblico, normato ovviamente secondo i criteri vigenti a marzo. Ma vogliamo un Sanremo non del Covid ma della normalità”, ha comunicato intanto il direttore di Rai Uno Stefano Coletta.