Home SPETTACOLO TV Se Dio vuole, film Marco Giallini e Alessandro Gassmann oggi 27 Novembre...

Se Dio vuole, film Marco Giallini e Alessandro Gassmann oggi 27 Novembre 2019 su Rai 1, anticipazioni, cast, trama

Ultimo aggiornamento 09:26

Prima serata all’insegna delle emozioni su Rai 1 quest’oggi 27 novembre 2019 con la messa in onda del film Se Dio vuole con Marco Giallini. Di cosa si parla?

Ecco tutto quello che è dato sapere, tra anticipazioni e report direttamente forniti dalla Rai e dai produttori, su questo nuovo sforzo artistico.

Se Dio vuole, film Marco Giallini oggi 27 Novembre 2019 su Rai 1, anticipazioni, cast, trama

Se Dio vuole in onda su Rai 1, dalle ore 21.25, oggi 27 novembre. vanta un ottimo cast: Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Ilaria Spada e Laura Morante. Si tratta di un’opera dai tratti della commedia che sfrutta, a quanto emerso dagli spoiler, al meglio le doti artistiche dei suoi protagonisti.

Se Dio vuole, uscito nel 2015 per la regia di Edoardo Falcone, vanta le musiche di Carlo Virzì che nel 2011 ha vinto il Premio Ennio Morricone per  la colonna sonora della pellicola La prima cosa bella.

Aggiornamento ore 3,19

In Se Dio vuole il protagonista è Tommaso un apprezzato cardiochirurgo sposato da anni con Carla, che è una donna che ha adottato bambini a distanza. La coppia ha due figli, che si chiamano Bianca e Andrea. La prima sembra una ragazza piuttosto spenta e enigmatica, il secondo invece vuole frequentare la facoltà di Medicina.

Tuttavia, a un tratto, Andrea cambia: non parla con nessuno e la sera di solito esce senza dire dove va. Da tempo tutta la famiglia pensa che il ragazzo sia gay. Tommaso non è preoccupato della possibile omosessualità del figlio, poiché odia qualsiasi discriminazione.

aggiornamento ore 7,59

Invece, c’è dell’altro. Infatti Andrea convoca i genitori e Bianca e dice loro di voler diventare un sacerdote. Tommaso, tuttavia, da ateo convinto, non prende affatto bene la decisione del figlio di volersi fare prete.

Il cardiochirurgo finge di appoggiare la scelta di Andrea, ma poi inizia a seguirlo di nascosto per cercare di capire meglio il perchè di questa decisione.

Così Tommaso scopre che ad aver convinto il figlio a dedicare la vita a Dio è Don Pietro. L’uomo decide quindi di fare la guerra a questo prete e di affrontarlo senza alcuna remora.

aggiornamento ore 15.56