Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Serie A, sorteggiate nel pomeriggio le partite che daranno il via alla...

Serie A, sorteggiate nel pomeriggio le partite che daranno il via alla stagione calcistica 2021-2022

Fino a poche ore fa, riguardo l’imminente Campionato di Serie A 2021-2022, l’unica certezza era il giorno della ripartenza: il prossimo 22 agosto.

Poco fa ha invece avuto luogo il sorteggio della prima giornata che vedrà in campo:

Bologna-Salernitana, Cagliari-Spezia, Empoli-Lazio, Inter-Genoa, Napoli-Venezia, Roma-Fiorentina, Sampdoria-Milan, Torino-Atalanta, Udinese-Juventus, Verona-Sassuolo.

Serie A: una seconda giornata che consente alle ‘grandi’ di macinare punti

A seguire, la seconda giornata presenta:

Atalanta-Bologna, Fiorentina-Torino, Genoa-Napoli, Verona-Inter, Juve-Empoli, Lazio-Spezia, Milan-Cagliari, Salernitana-Roma, Sassuolo-Sampdoria, e Udinese-Venezia.

Serie A: già alla terza giornata ecco Milan-Lazio, e Napoli-Juventus

Quando siamo appena alla terza giornata, il cartellone dei match si fa davvero subito interessante, con ‘incontri di primo piano’, in parte già influenti ai fini della classifica:

Atalanta-Fiorentina, Bologna-Verona, Cagliari-Genoa, Empoli-Venezia, Milan-Lazio, Napoli-Juventus, Roma-Sassuolo, Sampdoria-Inter, Spezia-Udinese e Torino-Salernitana.

Non da meno poi il quarto turno, che mette in evidenza un ‘appassionato’ Juventus-Milan.

Serie A: a seguire ecco il cartellone dei ‘derby’ più sentiti, anche ai fini della classifica

Al via anche gli attesi ‘derby’ con Roma-Lazio nella VI giornata, e Torino-Juventus alla VII. Bisognerà invece attendere la XII giornata per vedere in campo il Milan contro l’Inter (il cui ritorno è programmato nella XXIV giornata: per la prima volta andata e ritorno sono sfalsate).

Serie A: il 2022 inizia subito ‘con il botto’: Milan-Roma e Juventus-Napoli

Da segnalare, subito dopo le festività natalizie, la ripartenza ‘col botto’, grazie alla prima di ritorno che prevede scontri ‘pesanti’ come Milan-Roma e Juventus-Napoli.

Sempre il 6 gennaio 2022, ecco anche spicca Bologna-Inter, Atalanta-Torino,Fiorentina-Udinese, Lazio-Empoli, Salernitana-Venezia, Sampdoria-Cagliari, Sassuolo-Genoa e Spezia-Hellas Verona.

Max