Sicurezza ponti, partono interventi di manutenzione del ponte alla foce del Canale dei Pescatori

    Continua lo stretto monitoraggio dei ponti della capitale. Oggi, a seguito di un rapporto dei Vigili del Fuoco Nazionale sul ponte stradale sul Canale dei Pescatori, vicino al Lungomare Lutazio Catulo di Ostia, l’Amministrazione Capitolina si è immediatamente attivata e ha convocato un incontro tecnico presso la sala consiliare del X Municipio in cui il Partecipano la Capitaneria di Porto Roma – Fiumicino, il Dipartimento di Simu, il Dipartimento di Mobilità e il Gruppo di Polizia Marittima Locale.
    Immediatamente dopo l’ispezione, è stata trovata la necessità di rimuovere il materiale di conglomerato cementizio staccato dall’intradosso del ponte e quindi di posare la rete di contenimento al fine di garantire la sicurezza del transito delle imbarcazioni.
    L’Autorità Portuale di Roma – Fiumicino per garantire la sicurezza della navigazione e non ostacolare la regolare esecuzione degli interventi di manutenzione, a partire dall’01.00 del 29 agosto 2018 e fino alle 08.00 del 01.09.2018, ha vietato il transito delle unità navali di seguito il ponte.