Home TECNOLOGIA Sky Wifi: novità offerta fibra a casa, come funziona e costo

Sky Wifi: novità offerta fibra a casa, come funziona e costo

Ultimo aggiornamento 07:19

Dopo le indiscrezioni che si sono rincorse nei mesi passati, nasce ufficialmente Sky Wifi, l’offerta internet in fibra del colosso televisivo. La piattaforma satellitare diventa quindi ufficilamente un operatore telefonico che offrirà connessione ad Internet con la fibra e servizi telefonici per la casa.

In conferenza stampa, l’amministratore delegato Maximo Ibarra ha annunciato la nuova mossa di Sky, che lancia il servizio denominato Sky Wifi. L’offerta, a quanto pare, è riservata inizialmente agli abbonati della piattaforma televisiva.

Sky fibra Wifi Hub, quanto costa, in quali città è disponibile l’abbonamento internet

Da qui alla fine dell’estate ci concentreremo sulla nostra clientela, ma da settembre in poi, l’obiettivo è allargarci un po’ a tutti“ ha confermato Ibarra.

Sky Wifi sfrutterà le reti di Oper Fiber in prima battuta, mentre in caso di mancanza della connessione utilizzerebbe la partnership con Fastweb.

Il lancio del servizio riguarda per ora 26 città, fra le quali ci sono Milano, Torino, Genova, Firenze e Napoli. Nei prossimi mesi, poi, l’offerta sarà estesa anche nel resto del territorio italiano.

Sky wifi, che cos’è l’hub, pacchetti, prezzi, quanto costa, offerte Smart, Ultra, Ultra Plus

La novità principale dell’offerta Sky Wifi sarà l’Hub. Si tratta del dispositivo necessario all’utilizzo della fibra ottica, che gli abbonati dovranno installare a casa.

L’apparecchio èdi alta tecnologia, e promette prestazioni elevate in fatto di connessione, garantendo i flussi più alti in ogni angolo della casa.

La sottoscrizione dell’abbonamento sarà disponibile in 3 pacchetti. Il servizio di fascia più bassa si chiama “Smart” e costa 29,90 euro al mese, quello intermedio si chiama “Ultra” al prezzo di 32,90 euro al mese. C’è poi il pacchetto di fascia alta, “Ultra Plus”, a 37,90 euro al mese.