Home SPETTACOLO TV Soave Vs Morgan: “Inventa tutto: lesioni, botte, insulti…È da curare”

Soave Vs Morgan: “Inventa tutto: lesioni, botte, insulti…È da curare”

Ultimo aggiornamento 19:57

Rischia di trasformarsi in una storia infinita la vicenda che avuto come protagonisti Morgan e Bugo, l’accoppiata artistica nata sotto i migliori auspici, e naufragata invece nel peggiore dei modi. Non passa giorno infatti senza che ‘qualsiasi’ quotidiano, rivista, trasmissione radiofonica o televisiva, vada a ‘rovistare’ la vicenda, mantenendola attuale nonostante sia miseramente naufragata nella notte di sabato. Ciò che però lascia favorevolmente interdetti tutti, senza stare ora a ripercorrere questa ‘telenovela’, è il totale silenzio di Bugo (ripetiamo: rocker notissimo nell’ambito ‘indi’, con ben 9 album alla spalle) il quale, a differenza di Morgan, ha scelto il silenzio forse per dimenticare in fretta quanto accaduto.

Morgan: “Volgare? il testo poetico è il mio linguaggio”

Diversamente (forse debitamente e preventivamente avvisato dalle redazioni), Morgan non si fa sfuggire nessun programma radiofonico o televisivo per intervenire e dire la sua. Stessa ‘solfa’ oggi pomeriggio quando, nell’ambito de ‘La vita in diretta’, l’ex Bluvertigo ha ritenuto di dover dire la sua anche ai padroni di casa, Lorella Cuccarini ed Alberto Matano.
“Questo è un Festival iniziato con polemiche sui testi dei rapper, che hanno un linguaggio non accettabile. Ma loro non sono dei poeti e i loro testi non potrebbero essere pubblicati – ha esordito Morgan riassumendo la vicenda – Siccome io, invece, sono una persona che si esprime con il testo poetico, quello è il mio linguaggio, non una reazione violenta, né volgare. Ho solo espresso il mio pensiero“.
Quindi rispondendo alle perplessità dei suoi interlocutori, il musicista ha tenuto a sottolineare: “Io non ho fatto una cosa oltraggiosa, io mi sono espresso. Non è fuori dalle regole, è fuori dal regolamento. Ma un concorrente è libero di seguirlo o meno. Il regolamento del Festival non è una legge dello stato. Io sono un uomo di spettacolo, di palco, non di pace“.

“Fare pace con Bugo? Il manager ha distrutto tutto”

Quando gli è poi stato chiesto se sia intenzionato o meno a chiarirsi con Bugo, Morgan ha replicato che, a suo avviso, una pacificazione “è complessa, si poteva arrivare a un rapporto sincero. L’amicizia, dopo 12 anni, è stata distrutta da Soave, che ha scelto di buttare la benzina sul fuoco, ma mi deve ringraziare perché Soave sta facendo il grano“.

Soave: “Inventa tutto, ho le fatture. E’ da curare”

Un’affermazione, l’ennesima, sul manager di Bugo, che ha innestato la replica di Soave, in collegamento attraverso un’inviata del programma di Raiuno: “E’ tutto inventato – ha sbottato il manager – chi gli sta vicino lo porti a visitare. Lui sta inventando tutto. E’ tutta una favola. Morgan – ha aggiunto Soave visibilmente adirato, come chi ha ragioni da vendere – mi è costato 26mila euro, il soggiorno e tutto. Ho tutte le fatture…Si inventa tutto: lesioni, botte, insulti…È da curare“.
Max