Home SPETTACOLO GOSSIP Sofia Tornambene, chi è la finalista di X Factor 13: età, carriera,...

Sofia Tornambene, chi è la finalista di X Factor 13: età, carriera, Kimono, Instagram, lavoro e vita privata

Ultimo aggiornamento 19:21

X Factor è entrato nel vivo: siamo finalmente ai Live e, qui si può sapere tutto circa i partecipanti, il regolamento, i giudici e quant’altro verte intorno alla fase clou e finale del talent show.

In questa fase, dunque, i concorrenti si giocano tutto e daranno tutto quello che hanno in termini di impegno, abnegazione, talento e verve per conquistare lo scettro. Chi vincerà? Intanto, noi andiamo a conoscere i partecipanti. Iniziamo dal groppo Sofia Tornambene.

Chi è Sofia Tornambene? Cosa si sa di lei, e della vita prima della partecipazione a X Factor? Ecco cosa viene fuori indagando su di lei.

Sofia Tornambene, chi è la finalista di X Factor 13: età, carriera, Instagram, Kimono, lavoro e vita privata

Sofia Tornambene ha 16 anni e vive a Civitanova Marche, in provincia di Macerata. È qui che frequenta il 3°anno dell’Istituto Tecnico Grafico-Pubblicitario.

La sua passione per la musica è nata grazie al padre che è un musicista: “mentre giocavo con le barbie, lui suonava e mi rimanevano in testa le sue melodie”, ha detto. Fu durante un concerto del padre che Sofia, a soli 5 anni, ha cantato la sua prima canzone, Marilù di Nicola Arigliano.

Ha studiato pianoforte seguendo le orme del padre, per poi decidere di dedicarsi esclusivamente al canto. Definisce il suo genere “pop-cantautorale-acustico”: ha iniziato a scrivere all’età di 14 anni per esprimere i suoi sentimenti e le sue più intime sensazioni. Con la partecipazione a X FACTOR, Sofia scelta dal giudice Sfera Ebbasta vuole mostrare a tutti il suo talento, nonostante la giovane età. Il suo sogno è quello di diventare una cantante a tutto tondo e di produrre album con i suoi brani.

Musicalmente, la giovana ama Freddie Mercury e Michael Jackson. E’ già stata concorrente a Sanremo Young 2019, lo show condotto su Rai 1 da Antonella Clerici, e dedicato agli aspiranti cantanti.

Sofia Tornambene su Instagram si fa chiamare Kimono, suo nome d’arte. È già seguitissima, conta circa 19,2 mila followers e sul suo profilo, oltre alle tante foto che la ritraggono in compagnia della famiglia e degli amici più cari, ci sono anche tanti video dove fa quello che le riesce meglio: canta e interpreta canzoni dei più grandi artisti italiani e non.