Soli e Graziosi, il doppio volto della stessa medaglia

    Mercoledì 6 Aprile alle ore 20.30 il Volley Potentino Potenza Picena aprirà le porte del proprio Palazzetto alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora per la gara valevole per il secondo match dei quarti di finale dei Play-off promozione di Serie A2 Unipolsai.

    Le due compagini si affacceranno alla partita con due approcci ben differenti, ma sicuramente con lo stesso obiettivo: VINCERE.

    Nella parte di Post Season che si gioca alla meglio di tre gare, infatti, il Volley Potentino farà di Gara2 la sfida più importante della propria stagione, essendo obbligata a doverla portare a casa così da potersi giocare il tutto per tutto nella sfida del PalaPrincipi e tentare poi la rimonta. In caso di vittoria di Gara2 da parte della squadra marchigiana, infatti, la serie andrà sull’1-1 e ci sarà bisogno di disputare la bella in programma per domenica 10 aprile al PalaGlobo.

    Dall’altra parte della rete però, ad aspettarla, ci sarà la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora con l’obiettivo primo di portare a casa il match e chiudere la serie nel minor tempo possibile al fine di preservare le forze per il turno successivo.

    Le compagini di coach Soli e coach Graziosi, quindi, affronteranno la partita in modo differente, quasi opposto, seppure per entrambe le compagini il tassello principale del puzzle sarà, appunto, la brama di vittoria.

    La guida tecnica sorana, allora, nell’antivigilia di questa nuova sfida, ha voluto fare il punto della situazione della propria squadra ma soprattutto elogiare i propri atleti per l’ottima prestazione di domenica scorsa “Domenica abbiamo giocato una pallavolo concreta, paziente e serena ed era quello che ci eravamo ripromessi dentro gli spogliatoi prima di scendere in campo. Siamo riusciti a concretizzare il nostro obiettivo e ho visto i miei ragazzi molto divertiti, tanto quanto lo era il pubblico che non ha smesso mai di incitarci. Il risultato ci ha sorriso ma ora dobbiamo guardare avanti e pensare a mercoledì perché ci aspetta un’altra battaglia. Penso che arrivati a questo punto ai ragazzi non si debba più insegnare assolutamente niente, sono atleti esperti e sono cresciuti molto da quando lavoriamo insieme. L’unica cosa che posso dirgli è di continuare a percorrere gli stessi binari sui quali abbiamo iniziato a camminare oggi e sono convinto che, giocando a questi livelli, riusciremo a raggiungere buoni risultati. Abbiamo grande rispetto per il nostro avversario che in campionato ci ha dimostrato di poterci mettere in difficoltà, ma siamo riusciti a guardare il nostro gioco e così facendo ci siamo divertiti. I miei ragazzi hanno meritato il risultato ottenuto dimostrando che questo livello di gioco è nelle loro possibilità”.

    Dall’altra parte della rete, alla guida del Volley Potentino c’è Mister Graziosi che, al termine di Gara1, commentava così:“Merito a Sora perché ha giocato veramente molto bene. Noi abbiamo fatto il possibile ma purtroppo siamo in un momento di difficoltà avendo Ippolito fuori e Moretti al 50% delle proprie possibilità. Abbiamo perso gara 1 ma proveremo a rifarci in casa nostra per poter tornare a Sora domenica prossima. Sicuramente però in allenamento dobbiamo avere un occhio di riguardo nei confronti del nostro attacco e del servizio, fondamentali nei quali Sora in gara 1 ci è stata nettamente superiore”.

     

    Roberta VelocciSora fa 13