Home ATTUALITÀ Soradis, azienda specializzata nella prevenzione e contrasto degli incendi boschivi

    Soradis, azienda specializzata nella prevenzione e contrasto degli incendi boschivi

    Ultimo aggiornamento 15:27

    Le prime esperienze maturate alla fine degli anni ‘80 e all’inizio degli anni ‘90 hanno reso Soradis S.I.A. S.r.l. una delle maggiori aziende specializzate nella prevenzione e nel contrasto degli incendi boschivi. Una peculiarità figlia delle esperienze sul campo, con le quali il personale direttivo e operativo si misura da oltre 30 anni.

    Tra le varie competenze della Soradis S.I.A. S.r.l. quella del contrasto agli incendi boschivi rende fiera l’azienda che tra la fine degli anni ‘80 e l’inizio dei ‘90 iniziava le prime esperienze operative con i formulati igniritardanti negli incendi boschivi tramite l’impiego di aerei G 222 e i C 130 dell’Aeronautica Militare.

    Sulla base delle esperienze acquisite sul campo la Soradis S.I.A. S.r.l. dal 1998 al 2005 ha garantito la fornitura di liquidi estinguenti, il servizio di caricamento a bordo con attrezzature e personale specifico, la logistica a tutta la flotta antincendio gestita dalla Protezione Civile Nazionale.

    Non solo: Soradis S.I.A. S.r.l. nel corso degli anni ha eseguito il servizio di prevenzione incendi su linee ferroviarie a particolare rischio incendi. Un enorme patrimonio d’esperienze che rende la Soradis S.I.A. S.r.l., ad oggi, un punto di riferimento nazionale per la lotta e la prevenzione degli incendi boschivi.

    Il lavoro sul campo dell’azienda continua ormai da più di 30 anni. Soradis S.I.A. S.r.l. effettua attualmente la fornitura e servizio di liquidi estinguenti a diverse società di lavoro aereo impegnate nel contrasto agli incendi boschivi con mezzi ad ala rotante e collabora con varie Regioni e Province Autonome nell’ottimizzazione della lotta agli incendi boschivi.

    Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.

    Soradis S.I.A. S.r.l.