Soradis e l’aerofotogrammetria: tutta l’esperienza in campo

Sono tanti i settori in cui una grande azienda che si è sviluppata con successo e ha toccato con successo diversi segmenti sotto tutti i punti di vista, soprattutto in termini di produttività aziendale, dove può emergere come una vera eccellenza

Tra i diversi modi in cui si è fatta conoscere, la ditta Soradis è celebre un settore operativo come il versatile campo della aerofotogrammetria.

In ambito tecnico si tratta di una delle aree di intervento che Soradis SIA da tempo sviluppa: la fotogrammetria aerea a distanza, con la possibilità pratica di ottenere dati funzionali in molti ambiti, dalla cartografia, alla geologia, all’archeologia.

Il reparto droni lavora in modo specifico con questa attività con i suoi strumenti APR per fornire al cliente un prodotto ad alta tecnologia. Grazie a queste innovazioni, i suoi tecnici specializzati possono realizzare un rilievo fotogrammetrico di ottima qualità.

Inoltre, il reparto droni della Soradis organizza corsi professionali per aiutare gli addetti al settore ad apprendere la tecnica della fotografia aerea. Tra i corsi di aerofotogrammetria possiamo citare ambiti legati ad alcuni elementi e fattori, quali:

– Descrizione e corretto utilizzo della telecamera per l’utilizzo nella ricerca aerea;

– Principi di fotogrammetria e cenni di topografia;

– Note sull’utilizzo del software Quantum Gis GIS;

– Pianificazione e progettazione del volo: definizione del tempo di volo, numero di passaggi, overlap e sidelap:

– Pianificazione della ricerca a terra: selezione di bersagli naturali o artificiali sulla superficie di studio, misurazione GPS (differenziale) di bersagli ed errori, gestione dei bersagli in ambiente GIS.

Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.