Home SPORT CALCIO Sorteggi Champions ed Europa League: le avversarie delle italiane

Sorteggi Champions ed Europa League: le avversarie delle italiane

INAUGURAZIONE ESPOSIZIONE COPPA UEFA CHAMPIONS LEAGUE E RIPRODUZIONE TROFEO COPPA DEL MONDO FIFA COPPA

Nyon porta bene quest’anno alle italiane, almeno per quanto riguarda il sorteggio. Sarà poi il campo a dare il verdetto definitivo, ma per ora Juve e Inter possono sorridere. In Francia le due squadre reduci dai gironi di Champions League hanno conosciuto il nome delle loro avversarie. E la prima reazione non può che essere stata un sospiro di sollievo.

La Juventus affronterà lo Sporting Lisbona, l’Inter l’Ajax. Poteva andare decisamente peggio. I bianconeri, teste di serie, giocheranno in Portogallo l’andata e il ritorno a Torino. L’Inter al contrario, non testa di serie, giocherà la prima gara a Milano e la seconda in Olanda. Le partite di andata si giocheranno il 15, 16, 22 e 23 febbraio e quelle di ritorno l’8, 9, 15 e 16 marzo.

Di seguito tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League:

Benfica – Real Madrid

Villarreal – Manchester City

Atletico Madrid – Bayern Monaco

Salisburgo – Liverpool

INTER – Ajax

Sporting – JUVENTUS

Chelsea-Lille

Paris SG – Manchester United

Europa League

Alle 13 sarà invece il turno dell’Europa League. Lazio, Napoli e Atalanta aspettano di conoscere i nomi delle rispettive avversarie a playoff per gli ottavi di finale. Le possibili avversarie di Napoli e Lazio sono Barcellona, Borussia Dortmund, Sheriff Tiraspol, Lipsia, Porto, Zenit San Pietroburgo, Siviglia. Mentre l’Atalanta potrebbe trovarsi di fronte una tra Betis, Rangers, Real Sociedad, Olympiacos, Braga, Dinamo Zagabria.