Spicca il volo il nuovo Fly

    piaggio fly 50 1
     
    Il nuovo Piaggio Fly si presenta sul mercato, ora nella versione 50 4t quattro valvole, da settembre sarà disponibile nella cubatura 125

     
    Uno scooter dalle dimensioni compatte, agile, per districarsi bene nel traffico cittadino senza rinunciare al comfort e con un nuovo design che privilegia linee moderne e uno stile elegante, nel pieno rispetto della tradizione italiana della Piaggio
    Il nuovo Fly è espressione di un nuovo concetto di funzionalità nel  quale l’equilibrio dei volumi genera spazi fruibili al pari di un “mini GT”. Grande comfort per 
    pilota e passeggero, il vano sottosella accoglie due caschi. 
    Piaggio Fly è lo scooter globale di Piaggio, pensato e prodotto per tutto il mondo. Facile e sicuro Fly ha  incarnato perfettamente, sin dalla sua prima versione, lo spirito di Piaggio,  la cui missione è rispondere ai bisogni e ai desideri di fasce larghissime di utenza, in  tutti i paesi del mondo. 
    Ora Piaggio Fly si rinnova con uno stile elegante, completamente rivisto, e, alla proverbiale facilità di utilizzo, offre nuove doti di comodità, protettività e sicurezza, degne di uno scooter di dimensioni  superiori. 
    Il nuovo Piaggio Fly è il due ruote dai mille usi e dalle mille anime, sempre a 
    suo agio in tutte le situazioni che la vita metropolitana propone, dal commuting per la scuola e il lavoro, al tempo libero da spendere con gli amici negli angoli più glamour della città. 
    La  forte personalità estetica, la coerenza assoluta con il family feeling del marchio è la via scelta dai  designer Piaggio per caratterizzare il nuovo Fly, da cui è scaturito un veicolo che si propone come il  “complice” fedele con cui affrontare ogni giorno la vita della metropoli, che sa esprimere una personalità  netta e un forte richiamo estetico alle linee eleganti della gamma Piaggio. 
    Il frontale è prominente e penetrante, sempre caratterizzato dalla “cravatta” che su Fly è  elegantemente nera. Il manubrio presenta un faro dalla forma triangolare contornato da una cornice  cromata che lo collega alla strumentazione rifinita da una palpebra nera lucida. 
    La sella bassa e comoda consente una seduta agevole ai guidatori di ogni statura e nasconde un  capiente vano portacasco. La pedana ha spazio per allungare le gambe a tutto vantaggio della  comodità e del comfort del guidatore. L’insieme è caratterizzato da una meticolosa cura del  particolare, degli accoppiamenti e delle finiture con elementi cromati. I cerchi ruota sono composti da 5  razze volventi e sdoppiate di colore argento proprio come la forcella anteriore e il carter trasmissione. 
    Il filante posteriore si completa con un portapacchi di colore argento metallizzato e un fanale unico comprendente indicatori e luce posteriore per rendere slanciato il veicolo e leggera la sua vista  posteriore. 
     
    Funzionale e razionale
     
    Il nuovo Fly è ricco di soluzioni pratiche che lo rendono estremamente funzionale nell’uso quotidiano. Il serbatoio carburante è stato posizionato sotto la pedana, cosa che consente di non sacrificarne la capacità e di aumentare la possibilità di carico del vano sottosella  che così può ospitare 2 caschi demi-jet con visiera. 
    Piaggio Fly è pensato per la massima comodità nell’utilizzo per questo le pedane passeggero sono  estraibili e migliorano il comfort e l’abitabilità del veicolo. E in omaggio alla sicurezza Fly è dotato di due  cavalletti uno dei quali dotato di inibitore all’avviamento: infatti il comodo cavalletto laterale, da  utilizzare con estrema facilità nelle soste brevi, è dotato di sensore di stop al motore. 
    Le dimensioni compatte sono una qualità preziosa per uno scooter destinato principalmente all’utilizzo urbano: il nuovo Fly offre una migliore abitabilità grazie al triangolo di guida studiato per facilitare  l’accesso ai piloti di diverse taglie; la sella a doppia seduta ha un’altezza da terra di soli 760 mm che  consente l’accesso a terra in sicurezza ai guidatori di tutte le taglie. 
    Gli spazi sono stati sfruttati al meglio: oltre al capiente vano sottosella, il vano nel retroscudo può contenere i piccoli oggetti di uso quotidiano (portafogli e cellulare) mentre dalla sella si estrae il comodo  gancio porta-borsa; infine l’ampia pedana piatta permette di trasportare oggetti voluminosi. Il  portapacchi, che funge anche da maniglione per il passeggero, offre la possibilità di applicare anche un 
    capiente bauletto. 
     
    Ciclistica e sicurezza
     
    Il telaio di Piaggio Fly è completamente nuovo, realizzato in tubi di acciaio e rinforzi stampati e saldati:  una struttura monoculla aperta, rigida e resistente a flessione e torsione, che garantisce precisione e  sicurezza di guida. 
    Il nuovo Fly monta una forcella telescopica idraulica con steli da 32 mm mentre sulla ruota posteriore  opera un monoammortizzatore che, secondo la più classica filosofia scooteristica, utilizza il motore  come elemento oscillante. 
    Le ruote da 12” e le gomme di larga sezione tubeless (120/70 sia all’anteriore che al posteriore) completano una ciclistica di eccellente livello, assicurando un ottimo equilibrio generale e agilità “a prova di traffico”. 
    L’impianto frenante è composto da un freno a disco anteriore di grande diametro (220 mm) asservito  da una pinza flottante a doppio pistoncino, ben coadiuvato dal freno a tamburo (140 mm di diametro)  che lavora sulla ruota posteriore. 
     
     
    Motore
     
    Il motore 50 cc 4 tempi, 4 valvole che spinge il nuovo Fly è parco nei consumi e brillante allo stesso tempo, è un propulsore moderno sviluppato per coniugare prestazioni e rispetto dell’ambiente, esigenza  prioritaria in uno scooter destinato al commuting cittadino 
    Il 50 cc, grazie all’adozione della distribuzione a 4 valvole vanta la brillantezza dei cinquantini a due  tempi ma i consumi e le emissioni restano quelle proprie dei motori 4 tempi. La parte termica e la distribuzione sono state ottimizzate nell’intento di raggiungere regimi di rotazione superiori, in sicurezza  e con facilità, e ottenere quindi maggiore potenza. Il miglior riempimento della camera di scoppio, 
    anch’esso conseguenza della nuova distribuzione plurivalvole, ottimizza la combustione riducendo i consumi e favorendo il basso livello di emissioni. 
     
     
    La gamma colori: 
     
    -Bianco Perla 
    -Rosso Ibis 
    -Blu Midnight 
    -Nero Cosmo 
     
    La gamma accessori: 
     
    -Kit bauletto per casco integrale 
    -Parabrezza 
    -Tappetino pedana antisdrucciolo, resistente agli agenti atmosferici. 
    -Perimetrale laterale cromato 
    -Antifurto elettronico 
    -Telo copriveicolo da esterno dotato di aperture per ospitare eventuali montanti. Colore nero, con  striscia catarifrangente, finestra trasparente per la targa e anello catena rivestito in PVC. Logo Piaggio 
    -Coprigambe universale, pratico da indossare. Non si fissa al veicolo ma intorno alla vita del pilota con una semplice chiusura. Non intralcia le gambe. Impermeabile, imbottitura trapuntata internamente, colore nero, logo AWATECH, strisce rifrangenti, tasca, sacca di dotazione 
     
    Il prezzo al pubblico del nuovo Fly 50 (franco concessionario Iva inclusa) è di 2.050 euro. 
     
     
     
    PIAGGIO FLY 50 4t 4v -Scheda Tecnica 
     
    Motore: Monocilindrico, 4 tempi 
    Cilindrata: 49,9 cc 
    Alesaggio / Corsa: 39 mm / 41,8 mm 
    Pot. max all’albero: 3.2 kW a 8250 rpm 
    Distribuzione: Monoalbero a camme in testa a 4 valvole 
    Avviamento: Elettrico ed a kick starter 
    Lubrificazione: A carter umido 
    Alimentazione: Carburatore 
    Raffreddamento: Ad aria forzata 
    Cambio: Variatore automatico CVT con asservitore di coppia 
    Frizione: Automatica centrifuga a secco 
    Telaio: Struttura monoculla in tubi acciaio saldati con rinforzi in lamiera stampata 
    Sospensione anteriore: Forcella telidraulica F32 mm a steli diritti, corsa 76mm 
    Sospensione posteriore: Mono ammortizzatore idraulico corsa 73 mm 
    Freno anteriore: Disco 220mm pinza a doppio pistoncino flottante 
    Freno posteriore: Tamburo F 140mm 
    Cerchio ruota anteriore: Lega alluminio pressofusa 12” x 3,00 
    Cerchio ruota posteriore: Lega alluminio pressofusa 12” x 3,00 
    Pneumatico anteriore: Tubeless 120/70-12” 
    Pneumatico posteriore: Tubeless 120/70-12” 
    Lunghezza: 1.870 mm 
    Larghezza: 705 mm 
    Altezza sella: 760 mm 
    Passo: 1.345 mm 
    Capacità serbatoio: 6,8 (di cui riserva 1,5 litri) 
    Prezzo: euro 2.050
    piaggio fly 50 0
    piaggio fly 50 2
    piaggio fly 50 3
    piaggio fly 50 4
    piaggio fly 50 5
    piaggio fly 50 6
    piaggio fly 50 7