Home SPETTACOLO CINEMA Spider-Man Homecoming: trama, cast e curiosità sul film trasmesso il 3 dicembre

Spider-Man Homecoming: trama, cast e curiosità sul film trasmesso il 3 dicembre

Stasera 3 dicembre su TV 8 alle alle 21 e 20 andrà in onda Spider-Man: Homecoming, uscito nelle sale cinematografiche nel 2017. Nonostante l’universo di Spider-Man sia stato oggetto di numero film nell’ultimo decennio, Homecoming è il primo ufficialmente prodotto da Marvel Studios.

La pellicola quindi fa parte del Marvel Cinematic Universe, l’universo narrativo in cui si dipanando le vicende dei supereroi Marvel, che negli ultimi anni stanno letteralmente battendo ogni record di incassi al botteghino.

Spider-Man Homecoming, curiosità sul film dell’Uomo Ragno

Spider-Man Homecoming è un film del 2017 diretto da Jon Watts, e come detto è il primo prodotto da Marvel Studios. La pellicoma sull’uomo ragno uscita nel 2017 è il secondo reebot della saga, e racconta le vicende di un giovanissimo Peter Parker, interpretato da Tom Holland.

Proprio Holland è stato il più giovane attore a d’interpretare Spider-Man in un film. A soli 20 anni ha infatti interpretato in ruolo di Spider-Man nel film Civil War, durante il quale ha fatto la sua comparsa il nuovo Uomo Ragno, il prediletto di Tint Stark.

Nel Marvel Cinematic Universe infatti Peter Parker è il prediletto di Iron Man, che lo segue fin dalla giovane età per farne il suo erede come leader dell’armata degli eroi. Spider-Man Homecoming racconta la storia di un giovanissimo Peter Parker che fin dai tempi del liceo sognava di diventare il più grande supereroe di tutti i tempi.