BREAKING NEWS

Sport, Ferrara (M5S): “Oggi la presentazione: Ostia è pronta ad accogliere i Mondiali Skateboarding Park 2023”

Enorme soddisfazione per l’odierna conferenza stampa in piazza del Campidoglio per la presentazione del prossimo grande evento sportivo della Capitale, in programma dall’1 all’8 ottobre: i Mondiali di Skateboarding Park 2023.

Per ottenere la candidatura e l’assegnazione alla Capitale, e a Ostia in particolare, di questo prestigioso appuntamento, abbiamo lavorato con impegno, presentando una mozione in sinergia con le altre forze politiche e riprendendo quanto da noi fatto nella scorsa consiliatura. Un risultato per cui ringrazio l’Assessorato allo Sport di Roma Capitale, la Federazione Italiana Sport Rotellistici, la World Skate, il Ministero dello Sport, la Città Metropolitana di Roma Capitale e la Regione Lazio.

Il nostro Litorale merita occasioni simili per valorizzare il proprio territorio, dimostrando di essere all’altezza nell’organizzazione di eventi unici nel panorama mondiale. La comunità locale attende questa storica opportunità per vivere, insieme ai migliori atleti internazionali, gli autentici valori dello Sport, giornate di sano divertimento e condivisione, riaffermando così anche il proprio grande desiderio di riscatto.

Ed è solo l’inizio. Adesso bisognerà lavorare al prossimo evento che potrà vedere protagonisti Roma e il suo Litorale: i ‘Roller Skate Games 2024’, i Mondiali di Sport su rotelle. L’iter si è avviato con l’approvazione in Assemblea di un ordine del giorno per promuovere la candidatura della Capitale e, oltre alle positive ricadute economiche, potrebbe portare anche alla realizzazione di un nuovo impianto funzionale alle nuove discipline degli ‘Urban Sports’.

Questi Mondiali sono un evento di portata storica, che s’inserisce perfettamente nel riconoscimento costituzionale del valore dello Sport, di cui la Capitale e Ostia sono adesso le prime rappresentanti“.

Così, in una nota, il Rappresentante al Consiglio Nazionale M5S per la Circoscrizione Centro Italia e Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, Paolo Ferrara.

Max