Home SPETTACOLO TV Stasera in TV, Doc prima puntata su Rai1 oggi giovedì 26 marzo:...

Stasera in TV, Doc prima puntata su Rai1 oggi giovedì 26 marzo: trama, cast, anticipazioni

Ultimo aggiornamento 14:14

Arriva questa sera un nuovo prodotto Rai1, una fiction sulla figura di un medico, forse mai così attuale come in questi giorni di emergenza sanitaria per il coronavirus.

Si tratta di DOC. Nelle tue mani, una nuova serie che promette di attirare una grossa fetta di pubblico. Arriva su Rai1, oggi, e con le prime quattro puntate in prima visione da giovedì 26 marzo si augura di fare boom di ascolti.

Stasera in TV, Doc prima puntata su Rai1 oggi giovedì 26 marzo: di cosa parla, chi è il protagonista

Il protagonista è un dottore autorevole, sicuro, un classico medico che cura con fermezza e sapienza. Ci si fida, di lui. Ma cosa succede se sotto il camice bianco si scopre un uomo che come i suoi malati lotta con il dolore, i propri limiti e le proprie paure?

Ecco il protagonista, eccolo Andrea Fanti, il principale volto del nuovo medical drama “DOC. Nelle tue mani”, interpretato da un ottimo Luca Argentero.

Si tratta di una serie evento, in quattro prime serate, in onda in prima visione su Rai1 da oggi giovedì 26 marzo. Una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

Una storia tratta da una vicenda realmente accaduta che vede alla regia Jan Maria Michelini e Ciro Visco e, tra gli autori del soggetto e supervisione alla sceneggiatura, Francesco Arlanch e Viola Rispoli.

La storia è questa: per via di un trauma cerebrale Fanti ha perso la memoria dei suoi ultimi dodici anni e, per la prima volta, si ritrova a essere non più il medico brillante, ma un semplice paziente. Senza molti dei suoi ricordi, cade in un universo sconosciuto: famiglia, figli, amici, colleghi, tutti diventano estranei.

Anche la sua carriera precipita, arretrando: da primario a meno di uno specializzando. L’ospedale è l’unico posto in cui si sente a casa, dandogli l’opportunità di essere un medico nuovo, molto diverso da quello che era stato fino al momento dell’incidente.

“DOC. Nelle tue mani” dice, dunque, che sotto sotto siamo tutti pazienti e che tutti ci dobbiamo sempre chiedere: chi sono davvero? Ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, la serie racconta la malattia come una nuova occasione, di cambiamento, di sfida.