Home SPETTACOLO TV Stasera in tv, finale Coppa Italia Napoli-Juventus su Rai1: tutti i modi...

Stasera in tv, finale Coppa Italia Napoli-Juventus su Rai1: tutti i modi e i canali Rai in cui vederla

Ultimo aggiornamento 12:22

Stasera in tv l’appuntamento è di quelli da non perdere con la finale di Coppa Italia, tra Napoli e Juventus. Come e dove vederla? Ecco tutte le modalità di visione che andrà su questi canali:

  • Rai1,
  • Raisport,
  • RaiPlay
  • in 4K, TivùSat

Saranno quattro ore di diretta esclusiva, e un appuntamento imperdibile per gli appassionati. Ecco tutte le indicazioni per vederla.

Stasera in tv, finale Coppa Italia Napoli-Juventus: ecco come e dove vederla

Oggi Mercoledì 17 giugno, all’Olimpico di Roma, si assegna il primo trofeo della stagione 2019-2020: la Coppa Italia.

Napoli e Juventus si ritroveranno di fronte per la seconda volta da avversari nella finale secca: la prima volta fu otto anni, il 20 maggio 2012, quando il rigore di Cavani e il destro di Hamsik assegnarono al Napoli la terza coccarda tricolore (la quarta sarebbe arrivata due anni dopo, con il 3-1 alla Fiorentina).

La Juventus, che insegue il quattordicesimo titolo, giocherà invece la ventesima finale della sua storia.
Napoli-Juve, come tutta la Coppa Italia, è un’esclusiva Rai, e potrà essere vista in diversi modi, e su tutte le piattaforme.

  • Alle 19.30, su Raisport+HD, canale 57 del digitale, comincerà l’ampio pre partita, con interviste e analisi delle due finaliste
  • dalle 20.35, subito dopo il Tg1, la linea passerà a Rai1 per la diretta della partita e per l’immediato post,
  • ancora su Raisport+HD dalle 23.15 in avanti con il post-gara.
  • Su Raiplay, sia sul web sia attraverso l’app, sarà possibile seguire l’intera diretta, dalle 19.30 in poi, mentre sul canale 21 della piattaforma Tivùsat (RaiHD), il match sarà visibile in 4K, per un’esperienza di visione senza eguali.

La telecronaca sarà di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con interventi a bordocampo e interviste di Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi. In studio, con Paola Ferrari, i campioni del mondo Paolo Rossi e Luca Toni, con Gianni Cerqueti e Tiziano Pieri.

In esterna allo stadio Olimpico, poi, Enrico Varriale e il CT della Nazionale femminile, Milena Bertolini.