TV

Stasera Italia, Barbara Palombelli: “90% dei morti per Coronavirus al nord, persone ligie che vanno tutte a lavorare?”

La conduttrice di Stasera Italia Barbara Palombelli al centro di una bufera social dopo la puntata di ieri sera su Rete 4. Nel corso del programma quotidiano Mediaset, infatti, la giornalista ha fatto una dichiarazione che non è molto stata apprezzata dal pubblico. Parlando del numero delle vittime da Coronavirus, la Palombelli ha affermato: “Il 90% dei morti è nelle regioni del nord. Cosa può esserci di diverso? Persone più ligie, che vanno tutte a lavorare?”.

Un interrogativo che per molti nascondeva un collegamento a luoghi comuni classici tra Nord e Sud tanto che su Twitter l’hashtag #Palombelli è entrato subito in tendenza con numerosi commenti negativi contro l’affermazione della celebre giornalista Mediaset.

Barbara Palombelli sui morti Coronavirus: polemiche su Twitter

Su Twitter ad esempio una ragazza commenta: “Seconda la Palombelli il Coronavirus ha fatto più morti al Nord perché lì “sono più ligi e vanno a lavorare”. Quindi per lei al Sud siamo scansafatiche” oppure un altro utente che scrive “La Palombelli si chiede come mai il Coronavirus colpisca solo quelli del nord che, ligi al dovere, vanno a lavorare e risparmia invece quei terroni del Sud che se ne stanno tutto il giorno sull’amaca a suonare il mandolino”.