Home CRONACA Supermercati Sole 365 sotto sequestro: ipotesi bancarotta e frode fiscale

Supermercati Sole 365 sotto sequestro: ipotesi bancarotta e frode fiscale

Sequestrati tutti i supermercati della catena Sole 365. Questo il risultato dell’azione messa in atto dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, in esecuzione di un’ordinanza applicativa emessa dal Gip partenopeo.

Il provvedimento di sequestro preventivo, scattato ai danni delle strutture a marchio Sole 365, è abbinato alle azioni di perquisizione anche delle sedi legali della società a capo della catena di supermercati.

Supermercati Sole 365 sotto sequestro: perquisiti case e uffici

Oltre alla perquisizione delle due sedi della Sole 365 a Napoli e Castellammare di Stabia, sono scattate le perquisizioni anche delle case attribuibili alle 6 persone indagate nell’ambito dell’operazione, che sarebbero accusati di bancarotta fraudolenta e frode fiscali, in quanto amministratori ufficiali e “di fatto” dell’azienda.

Aggiornamento ore 8.00

Sono ore concitate e difficili per i supermercati Sole 365. Oggi è scattato il provvedimento di sequestro e perquisizioni di uffici ed abitazioni degli amministratori, per l’ipotesi di reato di bancarotta e frode fiscale. I supermercati Sole 356 sono diffusi in quasi tutta la Campania con oltre 40 negozi e circa 1800 dipendenti.

C’è grande apprensione, quindi, per quanto riguarda la possibilità di perdere il lavoro e le famiglie sono in attesa di risposte. Su questo punto, la Guardia di Finanza e la Procura hanno assicurato che l’operazione non avrà ricadute sul livello occupazionale, garantendo che i supermercati continueranno a funzionare e ad essere aperti, sotto amministrazione straordinaria.

Aggiornamento ore 9.30

I problemi con la legge che oggi hanno investito la catena di supermercati Sole 365 sarebbero legati ad una società preesistente: lo si apprende dalla Procura, per la quale la bancarotta riguarderebbe un soggetto diverso, che in seguito al reato avrebbe continuato le proprie attività con i noti supermercati.

La proprietà del marchio, come si legge sul sito web della società, è della AP commerciale srl, azienda molto vicina al principale gruppo distributivo d’Italia, Megamark.

Aggiornamento ore 11.30