Home ATTUALITÀ Teatro dell’Opera di Roma, presentata la stagione estiva: presente la sindaca Raggi

    Teatro dell’Opera di Roma, presentata la stagione estiva: presente la sindaca Raggi

    Classici intramontabili e novità, opera, balletto e concerti. Il Teatro dell’Opera di Roma presenta la stagione estiva: lo fa in grande stile, con una conferenza nel laboratorio di scenografia del teatro, a pochi metri dal Circo Massimo, dove, a partire dal 15 giugno e fino al 5 agosto, si alterneranno 26 serate.

    In programma un nuovo allestimento de ‘Il trovatore’ di Verdi, la ‘Messa da Requiem’, ‘Madama Butterfly’ e ‘La bohème’ di Puccini. La grande danza sarà assicurata con ‘Il lago dei cigni’ e la serata di Roberto Bolle and Friends, mentre Vinicio Capossela si esibirà con l’Orchestra Maderna.

    L’obiettivo dell’organizzazione è ripetere, e magari superare, gli ottimi risultati della stagione 2020, conclusa con 23mila spettatori totali e 1 milione di euro di incasso. Ogni serata potrà ospitare mille spettatori, che potranno usufruire di quattro ingressi diversi e separati per garantire la massima sicurezza.

    Alla conferenza stampa di presentazione della stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma erano presenti il sovrintendente Carlo Fuortes, la ballerina Eleonora Abbagnato e la sindaca di Roma, Virginia Raggi, che ha definito il programma della stagione estiva un prodotto d’eccellenza, che riconferma l’istituzione teatrale come punto di riferimento della vita culturale cittadina e internazionale. L’appuntamento è fissato al 15 giugno, il Circo Massimo è pronto ad accogliere ancora il Teatro dell’Opera di Roma.