Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS “Teniamo ancora le mascherine nei luoghi pubblici ed usiamo il distanziamento”, raccomanda...

“Teniamo ancora le mascherine nei luoghi pubblici ed usiamo il distanziamento”, raccomanda Rezza (Iss)

Ultimo aggiornamento 18:59

Come denunciato stamane da Zaia, che lo sta ‘pagando’, pur migliorando a livello  generale, nel Paese, il pericolo dei contagi è sempre dietro l’angolo. Chi più di Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, può quindi valutare gli esiti del del report di monitoraggio Iss-ministero della Salute?

“Nell’ultima settimana, nel nostro Paese, il numero di casi totali è leggermente diminuito, naturalmente continua la circolazione virale tanto è vero che gli Rt aumentano e diminuiscono che a seconda di dove si formano i focolai. In alcuni Regioni il numero di casi è ancora abbastanza rilevante“.

Tuttavia, rimarca Rezza, “Naturalmente la comparsa di focolai, che vengono però rapidamente contenuti, sta a indicare che c’è una continua circolazione virale, per cui bisogna mantenere comportamenti adeguati, portare mascherine in luoghi pubblici e mantenere distanziamento sociale”.

Max